| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  25-08-2013, 13:17 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Aug 2013 
				 | 

Problema tra Windows 8 ed Hard disk

Ciao a tutti, passo a spiegarvi in breve cosa sto passando in questi due giorni, avevo un vecchio Hardisk maxtor SATA dove era installato windows 7, da poco mi son deciso a comprare un Hardisk sataII dove sul quale ho installato windows 8, fin qua tutto bene il Sistema Operativo parte e va alla grande ma quando ho provato a formattare il vecchio maxtor mi ha detto che non potevo perchè non sono amministratore con privilegi elevati, quindi ho provato tramite bios ad eliminare il maxtor dal boot per partire irettamente col nuovo HD ma nulla da fare, ricerca sempre il vecchio maxtor e non parte nulla, quindi mi ritrovo in questa situazione alla quale vorrei porre rimedio, secondo voi devo reinstallare win 8 e far qualche procedura particolare? o sono altre le soluzioni? Un grazie anticipato.
		 | 
|   |   | 
|  25-08-2013, 14:34 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^ 
				 | 
		1) scollega il vecchio. 2) avvia il pc con il cd di windows 8. 3) scegli di Riparare l'avvio. 4) scarica la GParted Live. (cliccami). , masterizzala. 5) spegni tutto. ricollega il disco vecchio. 6) avvia il pc con il cd di GParted Live. 7) da GParted, formatta il disco vecchio. 
				__________________ | 
|   |   | 
|  25-08-2013, 15:00 | #3 | |
| Member Iscritto dal: Aug 2013 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.