|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Scheda video per vecchia intel isleton d946gzis
Ho un pc con la scheda madre intel isleton d946gzis, aveva installata un'ati radeon x1650 che si è rotta; trovo ancora qualche scheda video in commercio che possa andare bene? e soprattutto, ha senso cambiarla o conviene stare direttamente con l'integrata?, magari facendo un futuro nuovo acquisto!
Grazie. P.S: Cpu: DualCore Intel Core 2 Duo E4400
[CASE] Cooler Master Centurion II [MB] Asrock z68 extreme4 gen3 [CPU] Intel I7 2600K [RAM] DDR3 G.Skill Ripjaws-X 16GBXL 1600MHz [HDD1] Western Digital Caviar Black 500GB 7200rpm [PSU] Corsair Enthusiast Series TX750M 750W 80plus Bronze [HDD2] Seagate Barracuda Green 2TB 5900rpm |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
dipende, ci giochi? 1) se non giochi: va bene anche l'integrata, in linea di massima può forse aiutare una schedina da 25-30€ tipo la GT210 nel caso di video editing o riproduzione Blu Ray per via della codifica H264 integrata che il chipset Intel grafico del 946 non aveva 2) SOLO se giochi: a) a che risoluzione? b) che alimentatore hai? quanti ampere sulla linea dei 12v? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti
|
hai lo slot pci express quindi puoi metterci una scheda video moderna.
controlla prima l'alimentatore se abbia i requisiti giusti per essa. cmq se non giochi e vuoi spendere poco prendi una nvidia n210. oppure se giochi spendi almeno 150€ per una 650ti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
a 150€ adesso si trovano già le 7870 e le GTX 660 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti
|
non è che dobbiamo mettere i prezzi dei più convenienti, altrimenti andiamo tutti a napoli. Io quando consiglio parlo di prezzi da negozianti, non tutti sono capaci di montarsi un componente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
persino Amazzonia fa prezzi migliori di quelli e anche altri tipo Prok** e E-ke* hanno una buona reputazione e non sono "di Napoli" ![]() e per inciso, visto che parliamo di negozianti, nemmeno la N3xt (grossa catena che dovresti conoscere, anche se ho scarabocchiato il nome) fa i prezzi che dici tu da loro sempre, la 650 TI si trova anche a 120€, non 150 idem la pari fascia 7790 la 7770, sempre da loro è sotto i 100€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
tra l'altro non sappiamo nemmeno a che risoluzione vorrebbe giocare ammesso che giochi, i dati dell'alimentatore, il budget, la qualità di gioco che vorrebbe raggiungere e mi fermo qua. "Se giochi prendi almeno una 650ti" scusami ma non vuol dire proprio nulla. Senza contare che sarebbe in questo caso cpu-limited e di brutto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.