|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Fastweb, cambio linea secondaria
salve,
volevo farVi partecipi della mia esperianza con Fastweb tramite un episodio successo qualche giorno fà. Sono un cliente Fastweb (Palermo) da almeno un anno, ma per ovvi motivi ho dovuto cambiare casa e quindi trasferire il contratto su una nuova linea. Sfiga vuole che mi ritrovo a circa 3.5km dalla centrale, con una banda calcolata tutto sommato ridicola. Sono cosciente di tutto ciò, e quado la linea risulta attiva, attacco il modem e vedo questi valori // valori speedtest (netgear dgn3700v2) mi dico: va bè, è normale, a questa distanza, con questa attenuazione non posso voler di più! nonostante fossi convinto di ciò, contatto fw tramite facebook e twitter per avere informazioni per quanto riguarda la banda ridicola che ho al momento e dell'fttc vdsl2, (avendo il cabinet fastweb di fronte casa e la copertura secondo fastweb entro sei mesi). Il giorno dopo il tecnico mi chiama verso le 10:00 di mattina chiedendomi quale fosse il problema nella linea per mandare eventualmente un tecnico per sistemare la questione! ![]() ![]() verso le 11:30 circa vedo dal balcone di casa un pandaman cimentarsi nel cabinet di appartenenza della mia linea, lo guardo, dopo un paio di minuti, prende il cellulare, compone il numero e mi sento il cellulare squillare! mi chiede informazioni riguardo numero e piano del palazzo e riattacca. dopo una mezz'oretta piena mi informa del fatto che ha cambiato la linea della secondaria (tratta in rame da cabinet a casa) e del fatto che la vecchia linea soffrisse di disturbi a causa di basso isolamente, insomma il cavo nuovo su cui sono agganciato adesso dovrebbe garantirmi una banda maggiore! faccio i dovuti test e scopro con sorpresa questi risultati// valori speedtest ! doppia portante con stessa attenuazione e stesso snr! a voi il responso!
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 05-09-2013 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
ti hanno scambiato il cavo che dall'armadio arriva al civico con qualcun altro oppure spostato su una linea che era stata messa in eccesso oppure dismessa (inquilino che toglie il fisso). evidentemente il tuo era danneggiato.
diciamo che l'intervento ha dato i suoi frutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.