|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/skydrive-...nze_47829.html
Microsoft in una nota pubblica le differenze tra i servizi SkyDrive e SkyDrive Pro, entrambi elementi strategici per la condivisione e la collaborazione sia per l'utente finale sia per l'azienda Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Ma come mai non si parla più di quanto detto da Snowden, circa le presunte collusioni tra la Microsoft (ed altri) con la NSA? Quanto affidabili possono essere questi servizi se la NSA disponde delle chiavi segreti per accedervi come e quando vuole?
Giulio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
1) da quello che si sa la NSA non dispone di alcun accesso senza la preventiva autorizzazione di MS, Google, Apple o chicchessia...non esiste nessuna prova allo stato attuale che esista una backdoor che consente un accesso indiscriminato.
2)l'autorizzazione viene concessa se la richiesta presentata viene valutata positivamente (nel senso che rispetta le procedure) da MS, Google, Apple o chicchessia 3)in nessun paese una società potrebbe rifiutare l'accesso ad una pubblica autorità se la richiesta viene fatta seguendo una procedura...che per ovvie ragioni non deve essere pubblica per essere valida: Telecom potrebbe rifiutarsi di fare intercettare una chiamata se gli viene richiesto da un inquirente? questa procedura è forse ad evidenza pubblica? La prossima volta che spunta un'0intercettazione da (h)Ar(d)core voglio milioni di indignati in piazza perché tutto è accaduto all'insaputa di B. 4)l'NSA fa quello che ci si aspetta da un servizio di intelligence: si fa i cavoli degli altri...stupirsi di ciò è come meravigliarsi che un magistrato emetta sentenze, che un medico curi o che un poliziotto tuteli l'ordine pubblico. Detto questo tutti gli attori coinvolti hanno fatto richiesta di poter fare una completa disclosure dei dati relativi alle richieste ricevute...se non li abbiamo non dipende dalla loro reticenza ma dal fatto che non sono ancora stati autorizzati a farlo. Accusarli delle peggio cose e lanciare i sospetti più atroci solo perché non posso dire quello che gli è stato ordinato di non dire direi che è un tantinello esagerato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Se vogliono vedere le mie foto scattate dal cellulare o conoscere il numero di telefono delle poche persone che ho nella rubrica del medesimo, si accomodino... Non penso che se uno fa un piano per distruggere gli usa, lo vada a mettere in chiaro su skydrive ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
In Italia la magistratura puo' richiedere il contenuto di qualsiasi cosa. Intercettare chiunque anche in via preventiva e anche dare la possibilita' di vendere ai giornali i contenuti piccanti delle loro indagini.
In america non hanno tutto questo potere ma in caso di droga e terrorismo un magistrato puo' chiedere a google apple ecc i file incriminanti. Snowden invece aveva firmato un documento di riservatezza all'assunzione invece preferisce farsi i soldi vendendo informazioni riservate. E' solo un vigliacco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
quindi tutte queste rivelazioni che sembrano incredibili e specialmente indirizzate contro la M$ sono cose che si sapevano è che la gente ha la memoria corta , per ribadire tutte le aziende americano hanno l'obbligo di dare accesso ai propri server all'NSA che sia M$ o Apple o Google |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
Quote:
Certo non mi accanirei contro M$ ... se il tuo governo ti ordina una cosa... la fai punto e basta; non oso pensare, considerando come sono fatti gli americani, quale sarebbe stato il prezzo della disubbidienza aziendale. Ma è ovvio che qualcosa non inputabile a M$ in questo sistema non va. Infine, anche io non ho nulla da nascondere e quindi non mi spaventa l'idea che qualcuno possa rovistare... ma i diritti umani sono stati conquistati con il sangue della gente... ed è una conquista che va difesa. Poi se non si ha niente da nascondere ben venga.
Trattato positivamente con : daddyxx1, vale69, Ing_Peppe Ultima modifica di key2710 : 19-07-2013 alle 16:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
@Spectrum7glr e a tutti gli altri
Ciao,
mi aspettavo risposte del genere ma mi dispiace, non è che siete fuori strada, di più. Per spectrum: hai detto bene, per quello che si sa ecc... Il problema è quello che non si sa, ma che viene fatto. Snowden sarà pure quello che sarà, qualcuno qui lo ha chiamato vigliacco - complimenti. Fatto sta è che sta dicendo cose ovvie. Il problema sollevato da Snowden et alt. non è tanto che la NSA (e altre agenzie più o meno collegate ad essa) è in grado di controllare e profilare determinate utenze a seguito di un mandato del giudice, IL PROBLEMA è che lo fa A PRESCINDERE, INDISCRIMINATAMENTE, NEI CONFRONTI DI TUTTI I CITTADINI, SENZ ALCUN MANDATO, NON SOLO AMERICANI (ad.es. cosa mi rispondete alle accuse di aver spiato il parlmento europeo?). Di conseguenza, il problema che si pone è questo: come posso io, privato cittadino, tutelare le mie informazioni? Che esse siano in cloud o meno, il problema non si pone. In cloud è solo più facile venire profilati. La questione si pone quando e soprattutto prelevano, memorizzano (e analizzano) i dati personali senza che l'utente ne sia a conoscenza, senza che abbia fatto alcunchè, senza che abbia volontariamente deciso di condividere o meno tali informazioni e - soprattutto - senza che abbia dato il PERMESSO a terzi di farlo (il recente caso della app di Facebbok per esempio). Di conseguenza, a chi come Spectrum dice: a quanto si sa...rispondo, bravo - a quanti si sa, anzi, a quanto ti dicono ufficialmente. A chi, invece, non si preoccupa se qualcuno gli ficca il naso in Skydive o nel cellulare rispondo, è una tua scelta, che NON DEVE PER FORZA DIVENTARE LA SCELTA PER TUTTI. Per finire, un mio caro amico - molto più grande di me - che ha lavorato come consulente esterno per vari esecutivi americani, da Nixon in poi, si sta stupendo - che la gente si stia stupendo. Curioso. Giulio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Nella seconda ipotesi mi chiedo...ne vale la pena oppure è più il costo del danno (se di danno si può parlare...)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Ci sono realtà che avrebbero interesse a mettere in cloud documenti importanti ma che, alla luce di come stanno le cose, non possono farlo senza dover accettare l'ipotesi che vi sia qualcuno a farsi gli affari loro (in nome di non si sa quale cosa). E', oltremodo, anche una questione di principio. Ma tu hai idea del perchè Google abbia sviluppato i Google Glass e chi glieli abbia finanziati? Guarda, io nemmeno lo so, ma sempre il cugino di un mio amico dice che sia un progetto nato in seno al DOD e appaltato a Google. Domandati quante informazioni - gratuite e capillari - arriverebbero all'intelligence USA se milioni di persone si mettessero ad indossare questi occhiali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Ciao,
fermo restando che in linea di principio preferisco un sistema come il nostro (dove le intercettazioni vanno autorizzate dalla magistratura), anche io non capisco chi si scandalizza per le recenti rivelazioni su Prism & Co. Sinceramente a me pare _ovvio_ che i servizi di intelligence si muovano in un "limbo" non proprio definito e/o coerente con la legislazione civile. E' sempre stato così: i servizi considerati strategici per la difesa nazionale hanno sempre goduto di molti più privilegi rispetto ad altri servizi, anche importanti, di stampo civile. La cosa più antipatica di tutta questa vicenda è forse il fatto che siano stati raccolti dati su cittadini non americani e anche su istituzioni politiche estere, ma i servizi di intelligence nascono apposta per questo! In sintesi: volete privacy? Va bene usare servizi cloud, ma _non_ fate l'upload di file in chiaro! Basta criptarli con truecrypt AES+Blowfish e si dovrebbe stare al sicuro. A dire il vero vanno bene anche i sistemi con chiavi pubbliche/private, ma ultimamente girava voce che l'NSA fosse in grado di fattorizzare comodamente numeri abbstanza grandi... Ciao. ![]() Ultima modifica di shodan : 20-07-2013 alle 07:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
Quote:
Trattato positivamente con : daddyxx1, vale69, Ing_Peppe Ultima modifica di key2710 : 22-07-2013 alle 10:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.