|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
errori pre avviamento win7
portatile mia sorella
win7 home prima appare il logo windows e sta li per un paio di minuti con rumore che credo venga da HD dopo un po esce : impossibile leggere il segnmento record file 82218 impossibile leggere il segnmento record file 82219 elenco attributi illegibile per il file 82906 e' stata eliminato 176896 record di file elaborato verifica file completata eliminazione del segmanto record file orfano 393352 eliminazione del segmanto record file orfano 57849 339 record di file di grandi dimensioni elaborati 4 record file non validi elaborati 0 record EA elaborati 71 record reparse elaborati poi vari: verifica indici in corso varie: correzioni degli errori degli indici $I30 per il file....... eliminazione della voce dell'indice desktop.ini nell'indice $I30 del file 3768 eliminazione della voce dell'indice freecell ................ eliminazione della voce dell'indice big5.nlp |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
secondo te c'e' un modo , magari caricando win da cd , una sorta di cd live di win, a recuperare i dati e trasferirli su una chiavetta ?
come posso cambiare hd ? non l'ho mai fatto su un portatile e quale acquistare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io proverei a formattare, magari anche a basso livello
![]() ![]() Per recuperari i dati devi avviare una qualsiasi distribuzione live di linux (Ubuntu, Mint, Fedora...........) . Scarichi l'Iso, la masterizzi su cd/dvd. Una volta inserito il cd/dvd appena masterizzato, ti compariranno 3 o più scelte : seleziona live , non installer e lui si carica . Sperando che riesca a caricarsi . Se neanche il live di linux si carica..........il danno all'Hd è grave .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 27-07-2013 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
me ne consigli una adatta per recupero dati ?
purtroppo non ho mai usato linux ps prima sono riuscito ad arrivare al ripristino tramite dvd di 7 ma gira da un ora Ultima modifica di gallo2882 : 27-07-2013 alle 11:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
lista livecd nella mia firma.
distro come la Ubuntu o la Linux Mint (preferibile) per un accesso al disco "superficialmente". se quelle distro NON ce la fanno, avrai bisogno degli strumenti presenti nella DEFT o nella Caine (strumenti scaricabili anche sulle prime, ma in queste 2 sono già inclusi). 1) hai bisogno di un harddisk esterno per ficcar dentro i dati del tuo rotto (finchè riesce a essere letto.) 2) Le distro live non toccano gli harddisk, quindi si caricherà per bene. sarà il caldo, Tallines ha detto una cosa non vera. 3) se non si carica la Live, il danno è esteso OLTRE al disco fisso, anche a Ram e altri pezzi. 4) per cambiare harddisk, se il portatile è decente, sotto c'è lo scompartimento apposito per aprirlo sull'harddisk e tirarlo fuori. siccome non l'hai mai fatto tu, rivolgiti ad un negozio d'informatica, te lo fanno in 30 secondi appena han tempo. il problema dopo è reinstallare sistema e tutto quanto.
![]() |
#7 |
Member
|
intanto ho provato questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...27&postcount=2 http://unetbootin.sourceforge.net/ ma anche se il bios mi fa scegliere usb o il dvd e salvando prima di uscire dal bios da chi fare il boot poi mi parte sempre il ripristino di win 7 che gira a vuoto ho provato questo ma uguale ubuntu-12.04.2-desktop-i386 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ho provato con paragon hd manager bootable da dvd che avevo a casa
hard disk 0 : I/O fault ps ma come si a fare il reset del portatile in modo che si riavvi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ho provato con una live di xp che avevo , si avvia win xp che pero non vede l'HD
Ultima modifica di gallo2882 : 27-07-2013 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
sto provando a scaricare questo
Linux Mint 15 "Olivia" - Cinnamon (32-bit) va bene ? eventualmente me ne specifichi una di preciso ? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Una volta caricato bisogna vedere se riesce a vedere e a entrare nel disco C
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si va bene, vedi se poi una volta masterizzata l'immagine Iso, il live si carica .
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Si, il significato è chiaro.
XP non vede l'hard disk. Bene. Nel BIOS l'hard disk è riconosciuto? Se non viene visto c'è poco da fare.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
allora l'iso si carica
sono riuscito a salvare una buona parte dei dati ma non tutti starno che un live di xp non rileva hd mentre linux si |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
XP o Linux non c'entra nulla. Avevi assegnato la lettera di unità all'hard disk?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
non so cosa intendi , resta il fatto che linux lo ha visto subito mentre xp no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
se NTFS è dirty, linux (Ntfs-3g) se ne sbatte e lo monta pulendo il flag (o ti chiede di forzarne il montaggio) al volo. anche se il disco sta morendo quindi riesci ad accedere a quello che si riesce a leggere. dei permessi di lettura su NTFS non gliene frega alcunché (vengono bypassati). poi, nella lettura bit-bit dei software di recupero dati, windows-linux non centrano più.
Ultima modifica di Khronos : 28-07-2013 alle 16:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.