|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Consiglio SSD e RAID
Buongiorno a tutti!
Scrivo questo post per chiedervi consiglio riguardo l'acquisto di un SSD piuttosto che un altro.. come prezzo voglio rimanere sui 100/120 e ho trovato un "Samsung 840 pro 128", un "OCZ Vector 128" e un "OCZ Agility 120".. all'inizio ero più improntato sul Samsung (da quanto so è il migliore qualitativamente) ma sono indeciso tra quello e gli altri due poiché ho sentito buone cose e andrei anche a risparmiare qualcosina (un minimo, ma sempre di risparmio si parla). Sicuramente tra voi c'è chi se ne intende più di me in materia. ![]() Inoltre avrei bisogno di una delucidazione sul RAID, poiché dopo l'acquisto del carissimo SSD vorrei mettere in RAID i due HD che ho ora (due WD Green rispettivamente da 500GB e da 2TB), solo che non ho mai provato e non ho idea di come fare... RAID 0 -1 -2, più o meno ho capito la differenza tra le cose ma non saprei cos'è meglio.. Mi cosigliereste? Mille grazie in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
l'unico veramente da evitare è l'agility, in tutte le sue declinazioni, molti esemplari hanno problemi di affidabilità e decadimento prestazionale. in alternativa c'è il plextor m5 pro, costa un po' meno del samsung ma è comunque un ottimo ssd Quote:
qui c'è scritto tutto quello che vorresti sapere: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
fai bene
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.