|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
quali sono le compatte migliori per l'approccio alla fotografia creativa?
Salve a tutti,
vorrei fare un regalo alla mia ragazza,che sembra molto interessata all'ambito fotografico. Per capire se è un interesse supreficiale e passeggero(per ora scatta con iphone),oppure no, avevo pensato di regalarle una compatta tascabile che però avesse le regolazioni manuali, così da non salire troppo di prezzo(pensavo di spendere intorno ai 200) e da risolvere tutti i problemi dell'ingombro delle brige e delle lunghezze focali delle reflex. cosa consigliate?? io avevo dato uno sguardo a questi modelli Canon POWERSHOT SX260 HS;Canon Powershot SX230 HS;Canon POWERSHOT SX240 HS; non ho ancora visto le concorrenti perciò anche altre soluzioni sono ben accette. Grazie a tutti p.s mi interessava anche la possibilità di comprare una custodia subacuea, che per alcune di queste c'è come accessorio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
se fai presto trovi le olympus epl 3 in doppio kit a meno di 350€ e stiamo parlando di un vero strumento fotografico e non delle classiche punta e scatta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
io per la verità avevo in mente una macchina che non ingombrasse poco e non costasse più di 200 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Io possiedo la sx240hs è un ottima superzoom e fa buone foto anche con poca luce e di notte...ma non direi che va bene per la fotografia creativa in quanto la qualità è buona ma nulla di più. Sui 200 e con poco ingombro punterei la xz-1 olympus che ha anche filtri creativi molto interessanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
la sx 240 hs ha la possibilità di impostare diaframma e tempi manualmente giusto?? la cosa che mi aveva conquistato è che c'è la possibilità di mettere una custodia subacuea...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
A 219 trovi la olympus xz1
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Zena/Genoa/Genova
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.