Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2013, 10:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ore_47664.html

Un fine settimana molto agitato per quello che sarà il nuovo Nokia EOS o Nokia Lumia 909, proprio in queste ore sono infatti apparse online alcune immagini che lo ritrarrebbero in una veste quasi certamente ufficiale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 10:42   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Cavolo.. ne vedrò mai uno così con su android??
Ammetto che sto rosicando un pochino!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 10:59   #3
chemenefrega
Bannato

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Cavolo.. ne vedrò mai uno così con su android??
Ammetto che sto rosicando un pochino!

e si c'e' proprio da rosicare per una vaccata del genere
chemenefrega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 11:07   #4
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da chemenefrega Guarda i messaggi
Perchè vaccata?

Se è pari all'808 Pure View si avrebbe uno smartphone con SO ancora supportato e qualità fotografica in grado di sostituire degnamente una fotocamera compatta.

Non crederai mica che scatti foto a 41 megapizze vero?

Tale risoluzione è usata per lo zoom digitale e per fare oversampling, la foto processata risulta di 8 Megapixel se non ricordo male.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 11:09   #5
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
così vaccata che questa fotocamera, già vista sull'808, ha notevolmente sorpreso nelle recensioni anche testate specializzate sulla fotografia (DPreview per citarne uno), come qualità fotografica siamo ai livelli di una compatta premium per intenderci.
Old 05-07-2013, 11:11   #6
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Perchè vaccata?

Se è pari all'808 Pure View si avrebbe uno smartphone con SO ancora supportato e qualità fotografica in grado di sostituire degnamente una fotocamera compatta.

Non crederai mica che scatti foto a 41 megapizze vero?

Tale risoluzione è usata per lo zoom digitale e per fare oversampling, la foto processata risulta di 8 Megapixel se non ricordo male.
Forse perché la gobba enorme è assolutamente ridicola e scomodissima, l'808 è uno dei telefoni più brutti che io abbia mai visto.

A quel punto tanto vale prendere quegli obbrobri di S4 Zoom o Galaxy Camera.

Senza contare che per la maggior parte dei giovani la maggior parte delle foto si fa la sera quindi con un sensore francobollo da 41MPX ci tiri fuori risultati peggiori di quelli di un HTC One. Oversampling o meno.
Old 05-07-2013, 11:17   #7
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Forse perché la gobba enorme è assolutamente ridicola e scomodissima, l'808 è uno dei telefoni più brutti che io abbia mai visto.

Senza contare che per la maggior parte dei giovani la maggior parte delle foto si fa la sera quindi con un sensore francobollo da 41MPX ci tiri fuori risultati peggiori di quelli di un HTC One. Oversampling o meno.
Dell'estetica chi se ne frega, immagino che chi va ad acquistare un cameraphone cerchi in primis la qualità fotografica. Per tutti gli altri di smartphone bellini e sottiletta che fanno foto decenti da smartphone è pieno il mondo.

Galaxy Camera non è un telefono, Galaxy Zoom è un valido concorrente, ma pare che non sia così esaltante dal punto di vista fotografico e perde sicurmanete come telefono rispetto a questa soluzione.

Ah questo
Codice:
1/1.2" CMOS sensor, pixel size: 1.4um
Non mi pare un sensore francobollo, sicuramente molto più grande di quelli degli smartphone.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 05-07-2013, 11:20   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
il retro non mi piace per niente, come qualità delle foto mi sembra che il 920 e il 925 vadano già bene ma esteticamente sono molto meglio di sta roba...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 11:23   #9
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Ah questo
Codice:
1/1.2" CMOS sensor, pixel size: 1.4um
Non mi pare un sensore francobollo, sicuramente molto più grande di quelli degli smartphone.
e di molte compatte...

Cmksmlsslnsnksknkss
Old 05-07-2013, 11:24   #10
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
oh d'altronde se l'ingombro del modulo fotografico è quello c'è poco da fare con il design, con il 920 hanno provato a dargli una forma abbastanza armoniosa, anche lì ricordo che l'ingombro principale era il modulo fotografico, ma ne è venuto fuori un terminale molto ingombrante.
Old 05-07-2013, 11:25   #11
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il retro non mi piace per niente, come qualità delle foto mi sembra che il 920 e il 925 vadano già bene ma esteticamente sono molto meglio di sta roba...
avere un telefono che fa bene le foto è sempre meglio, ovvio che se si fanno i confronti con le fotocamere si vedono le differenze, però la nokia con l'808 ha fatto una cosa ottima, infatti ci hanno lavorato 5 anni, e quello che è uscitoera un symbian, adesso stanno disperatamente di aggiornare un pò il design e metterci su windows, ovvio che l'ottica sarà ancora un pò bombata, ma se fa le foto come l'808, se non meglio, vince a mani basse. l'htc one non lo confronto neanche, il commento sul fatto che le foto si fanno soprattutto la sera resta impagabile...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 11:38   #12
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
così vaccata che questa fotocamera, già vista sull'808, ha notevolmente sorpreso nelle recensioni anche testate specializzate sulla fotografia (DPreview per citarne uno), come qualità fotografica siamo ai livelli di una compatta premium per intenderci.
Ma il divario non è così marcato rispetto agli smartphone:
http://www.dxomark.com/index.php/Mobiles

il rating viene dalle recensioni di:
http://connect.dpreview.com/phone-reviews

Di buono per il Nokia Lumia 1020 (non 909), è che si vocifera un prezzo intorno ai 600$:
http://www.gsmarena.com/nokia_lumia_...-news-6326.php

quindi molto più equilibrato rispetto a quanto richiesto per il Pureview 808 prima e Lumia 925 poi.
Old 05-07-2013, 11:44   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
avere un telefono che fa bene le foto è sempre meglio, ovvio che se si fanno i confronti con le fotocamere si vedono le differenze, però la nokia con l'808 ha fatto una cosa ottima, infatti ci hanno lavorato 5 anni, e quello che è uscitoera un symbian, adesso stanno disperatamente di aggiornare un pò il design e metterci su windows, ovvio che l'ottica sarà ancora un pò bombata, ma se fa le foto come l'808, se non meglio, vince a mani basse. l'htc one non lo confronto neanche, il commento sul fatto che le foto si fanno soprattutto la sera resta impagabile...
sì le foto sono ottime ho visto delle recensioni a suo tempo quando è uscito

il mio è un commento esclusivamente sull'estetica
ovviamente ognuno ha i suoi gusti, a me fa proprio schifo vedere il retro del 808 e pure di questo 909, altri giustamente diranno chi se ne frega basta che faccia belle foto

un'altra cosa che non mi convince molto è la sporgenza della fotocamera sul retro dato che mi piace un telefono il più possibile piatto
dalla foto di questo 909 non si capisce bene quando sporge, 808 aveva un bell'ingombro...
Old 05-07-2013, 11:44   #14
chemenefrega
Bannato

Iscritto dal: Jul 2013
contenti voi a buttare via i soldi per sta roba..
come i turisti che ho visto in giro fare foto con l'ipad ai monumenti.. ridicoli..
chemenefrega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 11:50   #15
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
sì le foto sono ottime ho visto delle recensioni a suo tempo quando è uscito

il mio è un commento esclusivamente sull'estetica
ovviamente ognuno ha i suoi gusti, a me fa proprio schifo vedere il retro del 808 e pure di questo 909, altri giustamente diranno chi se ne frega basta che faccia belle foto

un'altra cosa che non mi convince molto è la sporgenza della fotocamera sul retro dato che mi piace un telefono il più possibile piatto
dalla foto di questo 909 non si capisce bene quando sporge, 808 aveva un bell'ingombro...
La gobba piace poco a tutti, sarebbe stato meglio livellarla lasciando il posto ad una bella batteria grande e capiente. Purtroppo poi la gente si sarebbe lamentata del fatto che sarebbe stato un mattone.

Quote:
come i turisti che ho visto in giro fare foto con l'ipad ai monumenti.. ridicoli..
E dai, questi sono costosi giocattoli ma non sono ridicoli come scatatre foto con l'iPad.
Ho ancora in mente il coro saltato fuori alla festa di San Ranieri a Pisa. Un tizio alza l'iPad per riprendere i fuochi e dal dietro si alaza una voce: "Metti giù quel televisore!".
Assolutamente impagabile.

Comunque questi hanno l'innegabile vantaggio di essere sempre con noi, a differenza della fotocamera. Un vantaggio che ci fanno pagare caro ma che per qualcuno può valere la spesa.
Old 05-07-2013, 11:54   #16
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
se ci si fa caso... è la medesima cover dell'N95... anche la posizione dei 3 tasti.

cambia la posizione, se di poco, e la cornice della fotocamera
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 12:05   #17
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
La gobba piace poco a tutti, sarebbe stato meglio livellarla lasciando il posto ad una bella batteria grande e capiente. Purtroppo poi la gente si sarebbe lamentata del fatto che sarebbe stato un mattone.
secondo me più che la sottigliezza è importante mantenere un peso basso, per quanto mi riguarda ben venga 1mm in più se mi da maggiore autonomia, non mi piace questa corsa al sottile che porta ad avere batterie meno capienti

Quote:
E dai, questi sono costosi giocattoli ma non sono ridicoli come scatatre foto con l'iPad.
Ho ancora in mente il coro saltato fuori alla festa di San Ranieri a Pisa. Un tizio alza l'iPad per riprendere i fuochi e dal dietro si alaza una voce: "Metti giù quel televisore!".
Assolutamente impagabile.

Comunque questi hanno l'innegabile vantaggio di essere sempre con noi, a differenza della fotocamera. Un vantaggio che ci fanno pagare caro ma che per qualcuno può valere la spesa.
per il commento sul televisore

tra l'altro una cosa secondo me molto più importante è l'ergonomia, che sui tablet non si riuscirà mai ad avere
la mano deve essere ferma, avere un pulsante dedicato per lo scatto aiuta tantissimo (se emuli uno del volume come su iphone va bene ugualmente) ma toccare sullo schermo non va bene, l'impugnatura non è salda come quando si usa una compatta e i risultati si vedono se il tempo di scatto non è breve
tante foto secondo me vanno male per quello, senza stare a guardare i megapixel e altre menate
Old 05-07-2013, 12:08   #18
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
A proposito della gobba dell'808: vorrei proprio sapere se, mettendo in tasca un Galaxy S4 da una parte e l'808 dall'altra, il fastidio venga dalla "gobba" o no.
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 12:11   #19
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Quote:
Concordo per l'Ipad/tablet, ma visto che c'è chi ha buttato quasi 1000 euro per l'iphone 5 all'uscita, se questo costasse davvero 600 euro, sarebbe anche poco.
Old 05-07-2013, 12:22   #20
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi

Quote:
sempre detto che quando si va a parlare di un argomento che non si conosce si fa più bella figura a stare zitti e non proferire parola.........
eppure è un viziaccio molto comune tra la gente.........
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP