Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2013, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/facebook-...ito_47636.html

Con Norton Mobile Security e le tecnologie Norton Mobile Insight Symantec ha rilevato un traffico anomalo relativo all'utilizzo della app di Facebook su terminale Android

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 13:18   #2
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Ma come si fa a chiamare BUG o PROBLEMA un comportamento del genere? Qualcuno deve PER FORZA aver scritto del codice allo scopo! Non è che l'app si scrive da sola oppure ops! le routine saltano fuori da sole!
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 13:21   #3
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Ma come si fa a chiamare BUG o PROBLEMA un comportamento del genere? Qualcuno deve PER FORZA aver scritto del codice allo scopo! Non è che l'app si scrive da sola oppure ops! le routine saltano fuori da sole!
infatti

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 13:25   #4
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
quoto!!!
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 13:34   #5
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Ma un risarcimento ad ogni utente i cui dati sono stati saccheggiati tale da far passare la voglia di mettere in atto comportamenti di questo tipo?

Comunque vedo che NMS a qualcosa serve!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 13:45   #6
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ma un risarcimento ad ogni utente i cui dati sono stati saccheggiati tale da far passare la voglia di mettere in atto comportamenti di questo tipo?

nms?

Old 03-07-2013, 13:47   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
nms?
Norton Mobile Security
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 13:48   #8
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Norton Mobile Security
ah pensavo fosse qualcosa come LBE Privacy... quello che blocca come vuoi tu i permessi di esecuzione selettivamente a tutte le app ^^

Old 03-07-2013, 13:52   #9
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Concordo. L'unica possibilitá che vedo perché questo comportamento fosse involontario é che era stato scritto per ragioni di debug, o che sia stato scritto prima di consultare l'avvocato, e che per qualche ragione la disattivazione non abbia funzionato. Ma coma hanno fatto ad accorgersi che ricevevano tutti quei dati ad ogni avvio dell'applicazione? Se hanno eliminato i dati memorizzati, avranno avuto una tabella da qualche parte, come abbia fatto a crescere senza che nessuno se ne accorgesse é un mistero.

Di norma cerco di non essere prevenuto. Da programmatore, secondo me hanno fatto i furbi e sono stati beccati.
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 14:02   #10
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Beh che dire...sconcertante.
Quote:
Da Menlo Park è poi giunta conferma del problema e il rilascio di una versione beta della app in cui viene risolto il bug
Non ho parole!
Quote:
Facebook ha già dichiarato di non aver raccolto volontariamente tali dati e di aver provveduto all'eliminazione di tutti i dati erroneamente raccolti.
Sarei proprio curioso di leggere una qualche dichiarazione pubblica in cui si spiega il comportamento di tale "bug" e come possa spedire inconsapevolmente dati dell'utente ed inoltre memorizzarli da qualche parte!
Old 03-07-2013, 14:13   #11
wal7er
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quando fanno una query sulla tabella giurano che chiudono gli occhi per non vedere i risultati.
wal7er è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 14:27   #12
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da wal7er Guarda i messaggi
Quando fanno una query sulla tabella giurano che chiudono gli occhi per non vedere i risultati.
Ma infatti non capisco...o la loro applicazione manda dati non strutturati e i loro database memorizzano tutto il garbage che passa oppure i dati sono strutturati e memorizzati in tabelle di database che esistono e che qualcuno ha creato.
Come diceva un utente prima, potrebbe essere stata una procedura di debug...ma insomma, parliamo di un'azienda da miliardi di dollari e questa era la loro applicazione ufficiale per il sistema mobile più diffuso del pianeta. Mi riesce davvero difficile credere che tutto questo avvenisse senza che qualcuno ne fosse a conoscenza.
Nessun comunicato ufficiale a riguardo...magari con qualche spiegazione pià dettagliata? Mi aspetto che qualcuno dica qualcosa a riguardo...personalmente ritengo il fatto assai grave e spero bene che la cosa non passi taciuta e dimenticata.
Old 03-07-2013, 15:08   #13
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
proprio tutti credono a facebook, soprattutto adesso che si sa essere stata una delle prime società a partecipare al progetto prism!
Veramente è così facile? Veramente basta dire che si è trattato di un bug per evitare problemi legali legati alla violazione della privacy? In tal caso lo rifaranno più e più volte, loro e molti altri.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 15:40   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da LASCO Guarda i messaggi
proprio tutti credono a facebook, soprattutto adesso che si sa essere stata una delle prime società a partecipare al progetto prism!
Veramente è così facile? Veramente basta dire che si è trattato di un bug per evitare problemi legali legati alla violazione della privacy? In tal caso lo rifaranno più e più volte, loro e molti altri.
Al giorno d'oggi, sapere dovè, cosa fa, cosa desidera ognuna del miliardo di persone con un account su facebook, è un informazione che vale oro...

E come tale viene raccolta più o meno lecitamente privacy o non privacy !

Ops... Se ne sono accorti... ah bhe niente paura, era un bug ora risolto..

L'importante è non accennare ai petabytes di dati gia venduti !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 16:12   #15
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
e ovviamente la farà franca...perchè alla fine "chissenefrega"... cioè boh.
Old 03-07-2013, 17:48   #16
gilles17871
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Una soluzione c'è sempre... basta non usare FB & co.
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
e ovviamente la farà franca...perchè alla fine "chissenefrega"... cioè boh.
Io non ho account facebook.
Non ho l'app di facebook installata sul cell.
Purtroppo il mio numero di cell, di fisso con relativo indirizzo lo hanno in molti (sia nell'ambito privato che professionale).
Posso citare il caro faccia-libro per la violazione della mia privacy, per l'indebito uso dei miei dati (a nessuno ho dato l'autorizzazione a divulgare i miei dati).
Chesso un danno da 104 mld di € così lo giro seduta stante allo stato e ripianiamo il debito pubblico.
Ma a patto che mi facciano presidente del consiglio, della repubblica capo supremo della magistrature e gia che ci siamo vice reggente dello Stato Pontificio (così becchiamo un sacco di furbi, mafiosi e camorristi che riciclano soldi facilmente).
A parte gli scherzi spero che il garante per la privacy imponga una bella multa (come quella fatta a MS per IE dalla Ue) per aver violato i diritti sanciti dalla costituzione di uno stato sovrano e "libero" ai propri cittadini.
Così questi barracuda del terzo millennio si ritroveranno con qualche dente in meno e qualche mal di pancia in più.
gilles17871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 18:18   #17
gilles17871
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Non ce l'ho neppure io e vivo benissimo
Detto questo, non credo che la faccenda sia così semplice perché Zuckerberg e chi per lui si saranno tutelati MOLTO bene!
E d'altra parte se milioni di persone accettano di essere diventati, difatto, una MERCE e come tale essere trattati sinceramente... sono cavoli loro.
Magari dovrebbero leggersi il contratto quando creano un account...
Loro saranna pure tutelati, ma io non gli ho mai dato il permesso di raccogliere i miei dati.
Tra Io, come persona giuridica, e Facebook non c'è nessun legame, e se permetti a me non frega nulla se tu che hai accettato il contratto di facebook lo hai fatto consapevolmente o meno.
Semplicemente il caro FacciaLibro ha archiviato dati miei sensibili (nome, cognome, indirizzo, numeri telefonici) senza che io ne sia a conoscenza o che ne possa venire a conoscenza.
Questo è reato, non è reato invece se accede solo ai tuoi dati sensibili dopo che hai accettato le condizioni d'uso della loro app.
Ps se qualsiasi tuo conoscente abbia in rubrica il tuo nome e numero di tel (magari con indirizzo) e contemporaneamente abbia anche l'app di FB ha comunicato i tuoi dati, e come capirai bene non vivi più benissimo, ma ti illudi di farlo.

Ultima modifica di gilles17871 : 03-07-2013 alle 18:24.
gilles17871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 19:28   #18
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Non lo sapevano, come no, hai qualche troppobyte di dati che ti arriva per sbaglio e 1) non te ne accorgi 2) non li raccogli da nessuna parte.
Un bel calcio nelle gengive (economico ovviamente) dovrebbero avere, così (forse) imparerebbero.
Old 04-07-2013, 06:51   #19
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non capisco la sorpresa di molti, questa mica è una rivelazione semmai solo una conferma a quel che già si sa. FB, Google&C hanno da sempre la violazione della privacy nel loro dna, ma poi ormai dove e come ti muovi ti spiano, FB o non FB.
E' un problema mai risolto e mai lo risolveranno. Rassegnamoci.
Old 04-07-2013, 09:53   #20
demetriol
Senior Member

L'Avatar di demetriol

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
Sembra la storiella del tizio che uscendo dal supermercato fa suonare l'allarme. Rivolgendosi alla guardia si giustifica dicendo: "Ehm... Deve essermi scivolato in tasca..."

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian