|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Schermo in stand by che rimane retroilluminato
Chip video Intel HD 4000, integrato nella cpu Core i7 3770, monitor Asus PA238Q. Da qualche giorno ho aggiornato i driver del chip video, un pò per sport (non ne avevo reale esigenza, non uso mai il 3d), un pò per vedere l'interfaccia del nuovo pannello di controllo Intel a mattonelle. Ho aggiornato, il punteggio della grafica desktop di Windows 8 è passato miracolosamente da 5,9 a 6,5 (per quello che può contare) ma da quel momento ho un problema con lo stand by del monitor, settato per spegnersi dopo 20 minuti di inattività. In pratica invece che spegnersi realmente, compare la schermata nera, ma lo schermo rimane retroilluminato. Il led di accensione rimane bianco, invece di passare all' arancione di quando c'è lo stand by "vero" e il monitor si spegne effettivamente. Sottolineo che tale comportamento avviene solo se il monitor prova ad andare in stand by dopo i 20 minuti settati da me, se invece mando il pc in sospensione, allora si spegne correttamente (spia arancione e lampade spente). Inutile dire che prima dell'aggiornamento driver non lo faceva, si spegneva correttamente sia dopo 20 minuti sia quando mandavo in sospensione il pc. A cosa è dovuta la cosa? Non avevo mai visto uno stand by "fake", che dopo un tot tempo di inattività ti manda una bella schermata nera ma ti fa rimanere acceso il display
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.