|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Forwardare IP, ma ...
Ho un Firewall/proxy/router, macchina con 2 schede di rete.
Scheda Esterna IP Pubblico Scheda Interna IP Privato Come faccio a pubblicare un server in rete privata su Internet, facendo si pero' che le richieste in ingresso a questo provengano "Fittiziamente" dall'IP privato della Macchina Firewall ?!? In pratica vorrei un NAT, pero' guardando dagli occhi del server, esso risponde sempre ed esclusivamente alla stessa macchina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Ma perchè scusa devi tradurre per forza anche l'indirizzo del mittente della richiesta?
Io ho sempre visto fare il forwarding della porta 80 dal router al server web e basta. Non ti serve nient'altro.
![]() |
#3 |
Registered User
|
pero' cosi' come dici tu, la soket che arriva al server web ha come origine l'indirizzo ip pubblico della macchina che fa la richieste.
io invece voglio che al server (che tra l'altro non e' un server web, non so perche' hai pensato cio'!! ![]() Non so se mi so spiegato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
provo a spiegarmi meglio:
A e' l'indirizzo internet di un client.
PIPPO e' una macchina che ha due schede di rete... una con indirizzo B (indirizzo esterno,connessa a Internet) una con indirizzo C (indirizzo interno,connessa alla Lan) TOPOLINO e' il server che risiede sulla stessa subnet di C. A fa una richiesta su porta XXX sull'indirizzo B PIPPO sa che deve forwardare le richieste su XXXX a TOPOLINO. a TOPOLINO arriva una richiesta da A su porta XXX e risponde. la risposta ripassa da PIPPO (che sa che deve passare). Io invece vorrei che a TOPOLINO arrivasse una richiesta da C e non da A, e che PIPPO poi forwardasse le risposte di TOPOLINO a C e le mandasse ad A che e' il richiedente originario!! Credo che meglio di cosi' non riesco a spiegarmi!!! Che Firewall/router/proxy dovrei/potrei usare per realizzare una cosa del genere!!?? Se possibile dovrei realizzare il tutto con ISA server.... Thx and Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per fare quello che dici tu devi fare in modo che il proxy che usa l'ISA funzioni anche per le connessioni dall'esterno!
Dovrebbe essere fattibile, però non so darti tante dritte in quanto l'ISA lo devo ancora imparare; però credo che impostando delle regole per il proxy si possa fare (un discorso simile mi dissero fosse possibile con wingate, quindi spero bene che si riesa anche con l'ISA)
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Quote:
domani spolvero il librone dai! Thx x la 1/2 dritta! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per quello che posso aiuto!
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
|
Prova con WinRoute Pro
Come da oggetto.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ha detto che deve farlo con l'ISA server!
![]()
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
"E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti." --- "Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto." --- Richard Militia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Non conosco ISA server, non l'ho neanche lontanamente visto ![]() ![]()
"E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti." --- "Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto." --- Richard Militia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.