|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Dvi, Hdmi, Displayport, quel'è migliore ??
Salve ragazzi,
a breve vorrei cambiare monitor e tra le varie caratteristiche una che mi lascia un pò perplesso è la connessione alla scheda video. Ormai c'è ne sono tre principali: 1) Dvi, 2) Hdmi, 3) Displyport. Ma quelle di queste tre porta il segnale migliore e come si sceglie tra queste tre ?? Grazie mille per le vostre delucidazioni. Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
la HDMI e DP trasportano anche l'audio digitale pertanto non serve nessun cavo aggiuntivo. Inoltre penso che la DP rispetto alla HDMI possa trasportare una maggior qty di dati pertanto il rank dovrebbe essere: 1) DP 2) HDMI 3) DVI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
poi ovviamente dipende dall'uso:
in ambito consumer l'HDMI va per la maggiore (console, player, etch hanno tutti uscite HDMI) In ambito professional la DP è più apprezzata |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
1)DP 2) DVI DUAL-L ( SE DUAL LINK) 3) HDMI Se si sta sotto entro il fullHD non c'è differenza da una all'altra. Cambia se si passa a res da 2k in avanti.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Potenza
|
Quote:
La maggior parte dei monitor, anche professionali, preferisce la DVI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
|
Pensavo di aver bisogno di un cavo DP sul mio lg da 21:9, ma poi ho notato che anche con il dual dvi in dotazione andava benone...quindi in teoria da che risoluzione inizia ad essere indispensabile il DP?
O utilizzando un cavo DP dovrei avere qualche sorta di miglioramento rispetto ad ora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Il dvi dual link, parlando di singolo monitor, va bene fino a risoluzioni 2560x1600. La DP dovrebbe lavorare anche a risoluzioni più alte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Guarda su Philips non so dirti, però sono anni che compro Dell serie Ultrasharp e la DP forse è stata adottata in qualche modello dell'ultimo anno. Prima, almeno nella serie Ultrasharp, che non è una serie consumer, non se ne vedevano proprio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.