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AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
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Old 27-06-2013, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft...ivo_47554.html

“Tiled resources” è la nuova funzionalità delle DirectX 11.2 appena rivelata da Microsoft.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 27-06-2013, 13:20   #2
appleroof
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Ed ecco la trovata per spingere le vendite di Windows 8, almeno su un potenziale bacino di milioni di macchine per i gamers. Mi puzza molto di fuffa, ma almeno hanno coinvolto la nuova console quindi forse una certa diffusione potrà averla questa feature.
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le vga che ho avuto
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Old 27-06-2013, 13:29   #3
calabar
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Ma di che si tratta i concreto, di una tecnologia di streaming delle texture?

Scommetto che qualcuno leggendo il nome ha pensato di trovare start screen disegnate anche nei giochi!
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Old 27-06-2013, 14:03   #4
coschizza
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in realta non è nulla di nuovo la MS ha gia messo a disposizione degi sviluppatori la tecnica “Tiled resources” nella xbox360 e nelle directx 11 gia nel 2011, quindi non è una novità forse lo è solo perche ora fa parte integrante delle Dx11.2 ma di fatto era una funzionalità gia disponibile oggi e presentata un paio di anni fa.
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Old 27-06-2013, 14:20   #5
coschizza
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Ma di che si tratta i concreto, di una tecnologia di streaming delle texture?

Scommetto che qualcuno leggendo il nome ha pensato di trovare start screen disegnate anche nei giochi!
ecco

http://www.microsoft.com/en-us/downl....aspx?id=27854
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Old 27-06-2013, 14:34   #6
inatna
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Messaggi: 1048
praticamente e` la tessellation con un nuovo nome o sbaglio?
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Old 27-06-2013, 14:38   #7
coschizza
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Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
praticamente e` la tessellation con un nuovo nome o sbaglio?
no, la tessellation lavora sulle geometrie in questo caso parliamo di texture.
Nel link che ho postato trovi una presentazione molto dettagliata della tecnologia in questione.
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Old 27-06-2013, 14:49   #8
Totix92
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ho come la sensazione che serviranno nuove gpu per sfruttare queste DirectX 11.2... spero di sbagliarmi perché mi seccherebbe non poco cambiare la mia HD7770....
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Old 27-06-2013, 14:57   #9
coschizza
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Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
ho come la sensazione che serviranno nuove gpu per sfruttare queste DirectX 11.2... spero di sbagliarmi perché mi seccherebbe non poco cambiare la mia HD7770....
le novita sono lato software quindi bastera un nuovo driver per essere compatibile con le nuove api
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Old 27-06-2013, 15:21   #10
Totix92
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Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10249
menomale essendo abituato al fatto che ad ogni nuova versione delle librerie bisognava cambiare gpu per sfruttarle pensavo che anche con queste fosse cosi, felice di essermi sbagliato

Ultima modifica di Totix92 : 27-06-2013 alle 15:26.
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Old 27-06-2013, 16:09   #11
appleroof
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Messaggi: 38298
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Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
le novita sono lato software quindi bastera un nuovo driver per essere compatibile con le nuove api
non ne sarei così sicuro: in passato le vga nvidia erano dx10 ma non dx10.1 (in seguito mi pare che in sordina è uscita qualche versione per gli oem compatibile), oggi le vga Amd sono pienamente compatibili dx11.1 mentre le Nvidia solo parzialmente, ho l'impressione insomma che non basti un driver ma ci voglia compatibilità hw, felice di sbagliarmi.
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le vga che ho avuto
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Old 27-06-2013, 17:58   #12
Lord Infamia
Member
 
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Messaggi: 140
Si certo, tutto molto bello, ma la domanda è: e i "vecchi" giochi?
Non sto parlando di giochi dell'era win95 o DOS, ma solo del periodo di xp, in un certo senso "l'altro ieri"...

Per chi non conoscesse la questione, ecco i dettagli: con windows 8, i giochi della precedente generazione (ribadisco, giochi nativi xp, non roba del medioevo informatico) hanno un valore di frame per secondo variabile, che cambia notevolmente a seconda che si giochi in finestra o fullscreen, si passa dai 110fps del primo caso ai 28-30fps del secondo (SIC! I numeri precisi si basano su Revolt 1.2 perché ha il valore di FPS bello in vista, ma lo stesso vale per tutti i giochi, si nota ad occhio la differenza).

E no, non è colpa del BIOS della macchina, né dei driver video, come hanno scritto sul forum di supporto MS (tra l'altro stesso comportamento in 2 casi: un vecchio portatile che prima aveva 7, e con 7 tutto girava a dovere anche in fullscreen, e un altro portatile con 8 preinstallato).

Dovendo assemblarmi un pc nuovo a preve (probabilmente ottobre), mi piacerebbe sapere se hanno sistemato questo "non problema" (per loro), perché a supportare i giochi futuri son bravi tutti. Altrimenti vado di 7 e passa la paura, tanto l'uni me li passa entrambi.
Avevo pensato anche ad una macchina virtuale XP, ma non vedrei la VGA nativa, quindi nisba...
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Old 27-06-2013, 18:24   #13
dobermann77
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Mi sembra un'altra genialata di Microsoft.
Alla fine troveranno sempre il modo di battere la Play
e di imporre l'OS nuovo.

Ottimo lavoro, Steve.
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Old 27-06-2013, 21:47   #14
francescoG1
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Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 141
Il Tiled Resources ha due livelli di requisti minimi uno è le dx 11.0 e l'altro dx 11.1....quindi non serve nuovo hardwere, inoltre anche se presente nelle dx 11.1 questa nuova versione sarà più dinamica....
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Old 28-06-2013, 13:26   #15
gildo88
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Ho come la sensazione che si ripeterà la questione "Windows vista e dx10" e sappiamo tutti come è andata a finire... SO flop e dx10 non utilizzate nativamente in nessun titolo.
Sarà già tanto se avremo titoli nativamente in dx11...
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Old 28-06-2013, 14:20   #16
dobermann77
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Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Ho come la sensazione che si ripeterà la questione "Windows vista e dx10" e sappiamo tutti come è andata a finire... SO flop e dx10 non utilizzate nativamente in nessun titolo.
Sarà già tanto se avremo titoli nativamente in dx11...
Esiste solo un piccolo particolare che distrugge la tua perplessità.
La XBOX 360 era basata sulle DirectX 9, quella nuova sulle 11.2 ...

Semmai tutti i futuri giochi saranno DX 11.2 e ignoreranno le 12, 13...
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Old 28-06-2013, 22:30   #17
Free Gordon
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Dave Baumann di AMD ha confermato sul forum di Beyond3D che è un'api studiata per sfruttare la funzionalità PRT (partially resident textures: http://renderingpipeline.com/2012/03...parse_texture/ ) delle gpu AMD GCN e il corrispettivo nVidia, di cui ignoro il nome.

Carmack per Doom4 ha già annunciato il supporto a questa tecnologia (diretta discendente della Megatexture introdotta nell'id tech5).
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Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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