|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
aiuto configurare tablet
ciao,premetto che sono imbranato quindi scusate le domande stupide.
Ho acquistato un tablet su e-bay,credevo fosse italiano,in realtà e un tablet cinese rigenerato,x funzionare funziona,solo non riesco a navigare,vi elenco le caratteristiche: e-pad zt-280, android 2.3.4, versione Kernel 2.6.34,cpu armv7 . riesco a collegarmi alla rete wi-fi del mio modem tp-link td-w8901g, solo non riesco a navigare,il segnale wi-fi è al massimo na le tacche del segnale internet sono a 0.sapete cosa devo configurare x accedere alla rete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
ma il problema non sta nelle caratteristiche anche se hai un versione di android molto datata accendere il wi-fi accedere alla tua rete ed aprire un browser sono funzioni standard da un lustro e più e funzionano di default se riesci a rimanere connesso prova ad aggiornare il firmware almeno ad ics facevo un paio di ricerche e mi sembra che sia stabile tra l'altro trovai un pad simile, identico, con caratteristiche hw diverse, migliori, e già aggiornato ad ics |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ripeto che sono molto imbranato,come si fa ad aggiornate ics?
alla rete proprio non riesco ad accedere,al wi-fi rimane connesso. devo scaricare android aggiornato,metterlo in chiavetta e provare ad aggiornare il pad in quel sistema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda da quello che dici io fossi in teprima farei una santa cosa, ovvero mi accerterei esattamente di che pad ho in mano ed in secondo luogo andrei a controllare se è un problema noto. ieri facendo una rapida ricerca mi sono accorto che ci sono diversi modelli di quel tab..ne ricordo a memoria uno tipo c91 che aveva anche un "buon" hw rispetto a quello che comunichi una volta accertato cerca qualche official e inizia a leggere, una volta che si è capito che capita solo a te le soluzioni sono a) si prova a installare un so aggiornato b) si rimanda il pezzo indietro ripeto, non è questione di so, puoi avere anche la android 0.1 che non so nemmeno se esista che il wi-fi deve funzionarti lo stesso, ovviamente in linea di massima, se poi ci sono errori a monte nella rom originale allora basta cambiarla ma prima devi averne la certezza anche se vuoi prendere i permessi e installare una rom modificata ad hoc devi comunque trovare un posto dove ci siano altri possessori che l'hanno provata ed installata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho fatto qualche ricerca online è ho trovato più di un utente che a suo tempo ha acquistato un tablet come il mio ed è stato molto felice dell'acquisto,nessun problema ed una buona connessione,solo che ho tentato di rintracciare queste persone ma nessuna risponde alla mie domande.Più di uno ha aggiornato la versione android,solo che io non riesco a farlo,bisogna entrare in android market m con il pc non riesco a scaricare la nuova versione ed il tablet non si connette.cosa mi consigliate di fare?provo a contattare chi me lo ha venduto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
cerca qui la rom per il tuo tab devo dirti che da questo momento in poi siamo su un terreno difficile e non mi prendo nessuna responsabilità per quello che combinerai soprattutto per devices no-brand ripeto e te lo ingrassetto ![]() cerca come un pazzo un 3d in qualsiasi forum, soprattutto in forum che trattano di android in maniera pesante, qualche device come il tuo i chinatabs come i chinafonini spesso hanno 10 nomi diversi per lo stesso tablet, identico, e per il quale quindi ci sono rom già testate con istruzioni capillari magari trovi anche la tua official come ti dicevo ho visto il tuo aggiornato ad ics in quel caso se hai difficoltà la metti sulla sd e lanci da lì l'installazione i procedimenti non sono difficilissimi anzi insomma parti da qui http://www.androidiani.com/forum/tut...-altri-tablet/ e cerca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.