|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Current Sector Pending Count 16
Salve a tutti, ieri nel mio notebook (Toshiba Satellite L855-10W) aprendo HDTune mi dava al Current Sector Pending Count 16 settori "pendenti".
![]() Ho letto in altri thread che con HDD Regenerator potrei risolvere, al momento ho solo verificato con HDTune Pro facendo lo scan e il bollino rosso esce quasi subito (è uno dei primi settori). Oltretutto con HDD Regenerator mi tocca farlo in avvio (da usb) o posso anche farlo sotto Windows (sapendo che è l'hd dove è installato il sistema operativo)? In caso non risolvessi con HDD Regenerator posso provare altro o mi tocca spedire tutto il notebook in assistenza? Grazie anticipatamente! P.s. Non so se il thread andava in questa sezione o nella sezione notebook visto che può riguardare entrambe le sezioni... Chiedo scusa in caso abbia sbagliato! ![]() Ultima modifica di dhabsot : 13-06-2013 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
hdregenerator lo puoi utilizzare anche da windows , ma per vari motivi e consigliabile avviarlo sempre da usb o da cd di boot .
Per i settori pendenti , prova a fare una riparazione con hdregenerator , e vedi cosa riesce a fare , anche uno scandisk con controllo della superfice del disco potrebbe aiutare a verificare i settori . Poi nei prossimi giorni , tieni controllato il valore "reallocated sector count " che per il momento e a 0 sui dati s.m.a.r.t. , spesso infatti i settori pendenti diventano settori danneggiati , e potresti vedere il valore di "reallocated sector count "aumentare . Se nei prossimi giorni vedi che il valore di "reallocated sector count " aumenta , ti conviene sostituire il disco fisso in garanzia . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok, dopo aver fatto girare per 3 ore hdd regenerator la situazione è diventata questa:
![]() direi che la situazione è peggiorata, mi conviene portare tutto il notebook in assistenza immagino... o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Si, è meglio usufruire della garanzia.
Prendi comunque delle precauzioni, in particolare salva i tuoi dati importanti su altro supporto, perché se cambiano l'hd, li perdi sicuramente.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Comunque sia, grazie mille per l'aiuto, appena ho tempo lo porterò in assistenza... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.