|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
|
Msi FM2-A55M-E33 e Richland CPU
Sto per acquistare la scheda madre Msi FM2-A55M-E33 con il nuovo processore A6 Richland 6400k.
Mi sono accorto leggendo nelle caratteristiche della scheda madre che supporta i nuovi cpu Richland solo se il bios viene aggiornato all'ultima versione in modalità dos e solo se vi è prima installata una cpu Trinity dalla quale effettuare l'upgrade. Volevo una conferma su questo fatto perchè se prendo il tutto e ovviamente non ho un'altra cpu modello vecchio Trinity sono fregato... ![]()
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
in alternativa ho trovato questa asrock FM2A55M-DGS che si dovrebbe aggiornare tramite flash bios ma non so se mi parte il bios direttamente con il nuovo processore Richland per poi effettuare l'upgrade.
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
la scheda dovrebbe partire anche con richland, e permetterti di fare l'aggiornamento, visto che le 2 famiglie di cpu sono simili. se la prendi on-line, puoi chiedere allo shop se te la aggiornano loro, di solito lo fanno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
due giorni fa ho montato proprio quell'apu su una f2a85-m le, che supporta queste cpu solo dalla release 6 del bios. la scheda madre aveva un bios release 5 installato, ma ha rilevato correttamente l'apu anche se ufficialmente non avrebbe dovuto. penso tu possa andare abbastanza tranquillo, ciò non toglie che per la massima stabilità del sistema tu debba aggiornare il bios all'ultima versione disponibile
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie Jones D. Daemon provvedo all'acquisto e spero bene
![]() Mal che vada troverò qualcuno che mi presta una trinity ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.