|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trapani
|
Consiglio su scheda grafica per video editing (Vegs Pro, After Effects)
Ciao ragazzi!
Ho aspettato fino ad oggi che uscissero i nuovi processori Haswell di Intel per farmi finalmente un buon computer per l'editing video. Ora, nello stilare la lista dei componenti, mi sono un pò interdetto pensando alla scheda video, visto che, a differenza dei video giochi, non ho la più pallida idea di che TIPO di scheda video bisogna comprare per le mie esigenze. Il computer si limiterebbe solo esclusivamente all'utilizzo di applicativi quali Sony Vegas PRO 12, After Effects CS6 e Photoshop CS6, quindi NO GAME assolutamente, quindi non so fino a che punto possano incidere le schede video in questi programmi. Inizialmente ero orientato su una GTX 660, giusto per avere una buona scheda ad un prezzo umano, poi mi son chiesto se effettivamente ne valesse la pena. Ah, come budget, non ho grossissimi limiti, nel senso che, se spendo 300€ ma ho la scheda ADATTA che mi darà dei vantaggi, li spendo volentieri, allo stesso modo non vorrei buttarli inutilmente =D. Grazie a chiunque mi dia delle delucidazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Puoi risparmiare qualcosa in più e prendere un'ottima 7850, non cambia nulla dalla 660
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trapani
|
Lo farei, ma da quello che ho capito After Effects sfrutta CUDA....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.