|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Scelta collegamento gaming VGA o HDMI ?
Ciao a tutti ho una scheda amd radeon hd6470m sul portatile e vorrei abbinargli uno schermo da 24 pollici ( tv o monitor dipende dal budget ) per giocare.
In questi giorni ho provato a collegare una tv 26 pollici tramite cavo hdmi e impostare la risoluzione massima 1920 x 1080 , ma ottengo delle scritte troppo sgranate e diventa impossibile giocarci. Volevo sapere il problema è della scheda grafica , della tv 26 pollici e del suo collegamento hdmi ? Conviene che nella scelta del monitor 24 pollici opti per una connessione vga ? Sono nelle vostre mani |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
ciao,
non dipende dal tipo di connessione assolutamente. vga o hdmi è lo stesso per quanto riguarda la risoluzione ottenibile. hdmi ovviamente è migliore perchè è digitale ed integra l'audio che passi al televisore. se il gioco risulta con scritte troppo sgranate a 1920*1080 è il gioco che non è ottimizzato per tale elevata risoluzione. potresti ridurre la risoluzione del tv quando usi quel gioco, però poi ovviamente non ottieni il massimo dal tv stesso in quanto non lo usi alla risoluzione nativa. comunque ribadisco che non c'entra il tipo di connessione e che l'hdmi è sempre meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.