|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
[LE + s.s.] Tamron SP AF 17-50MM F/2,8 XR DI II LD [IF]
Ciao a tutti
![]() Dovendo acquistare entro breve una 6D, mi tolgo questo magnifico obiettivo, visto che è praticamente un EF-S in salsa Tamron. Con scatola originale, tappo posteriore, tappo frontale Tamron con rilascio a pizzico e paraluce originale. E' la versione non stabilizzata, quella nitida e incazzosa con rapporto qualità / prezzo mostruoso, la versione stabilizzata è nettamente meno nitida. E' in ottime condizioni, pulito e perfettamente funzionante, ho solo due cose da appuntare per dovere di cronaca: 1) L'antiriflesso sulla lente frontale presenta un segnetto di un paio di millimetri. La cosa non inficia minimamente le foto prodotte, ho continuato a scattare senza alcun problema e anche sforzandomi non sono riuscito a trovare dei segni in foto. 2) L'anello frontale in plastica (praticamente QUESTO ma da 67 mm) è rotto in un punto, anche se sono riuscito a rimontarlo. Purtroppo questo obiettivo ha un piccolo difetto, noto su internet e risolvibile facilmente: dopo un po' di mesi di frequenti smonta/rimonta del paraluce (compreso nella vendita) la plastica che ospita il paraluce comincia a ballare. Per risolvere è necessario rimuovere l'anello frontale che nasconde 3 viti, e avvitare correttamente queste tre viti. Prima di avvitarle le ho bagnate nel frenafiletti medio, quindi non dovrebbero più allentarsi con l'uso. Purtroppo però, rimuovendo l'anello sono riuscito a piegarlo e a romperlo in un punto. Ora l'ho reinstallato su, però si vede ovviamente una fessura. L'anello da 67mm per il Tamron spunta fuori ogni tanto su eBay a 7/8 euro ed è sufficiente incastrarlo su, oppure se avete acquistato qualche materiale fotografico da venditori convenzionati Tamron potreste inviarlo indietro a Tamron e farvelo rimontare gratuitamente, c'è solo da rispedire l'obiettivo una sola volta, il rientro è a carico del centro di riparazioni autorizzato da Tamron. E' una cosa prettamente estetica, serve a nascondere le viti, non a riparare dalla polvere. Vendo a 200 euro, s.s. escluse a vostra scelta. Il prezzo è in linea con trovaprezzi, il prezzo minimo è 280. Credo che 80 euro di riduzioni compensino i difetti della lente (che, lo ripeto, performa come una lente nuova) Penso che sia spedibile con 8 euro tramite spediamo.it, non so quanto costi assicurarlo. Chi non assicura non si becca il rimborso qualora il pacco venga trafugato, chi assicura se lo becca quando Poste Italiane / SDA / chiunque scegliate come vettore mi eroga il rimborso. Questo a scanso equivoci. Il seriale dell'obiettivo è stato annotato per evitare furbate. Pagamento a mezzo bonifico / ricarica postepay, se vi accollate la percentuale extra accetto anche paypal.
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3. My flickr gallery (nerdosity) Ultima modifica di S1©kßø¥ : 04-11-2013 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Forse venduto a mano
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.