|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Spesso devo "verificare e riparare" il disco, perchè?
Ciao a tutti, ho un macbook pro e un hard disk esterno fisso western digital da 2Tb.
Mi succede (e nell'ultime due ore già per la seconda volta) che il disco in un certo qual modo si "blocchi" nel senso, se provo a navigare, cartelle che sono piene risultano vuote, e quando ci clicco 2 volte mi portano a pagine di cartelle vuote. Provo ad aspettare un minutino se si carica, ma niente, ogni volta che succede (questa è la terza in tutto) il disco non si può nemmeno espellere, nè con procedura classica (sposta in cestino) nè tramite utility disco. Sono obbligato a staccare, riavviare il mac, entrare in utility disco e effettuare la riparazione 2 volte, la prima non va a buon fine, la seconda sistema tutto. Vorrei capire però il perchè di questa cosa, non mi va che ogni due due quattro debba fare una riparazione dell'HD, soprattutto, se un giorno dovesse capitare (e queste cose capitano, per la legge dei Muffin (! volutamente detta così)) che il repair tool non concluda niente, rischio di perdere sempre i file salvati. Attualmente ci sto lavorando collegato con Logic Express (regolarmente acquistato e con licenza) leggendo file salvati in HD (progetti audio) e salvando tracce audio direttamente in HD. Può essere un problema il fatto che salvo direttamente in HD? La cartella ultima usata di solito resta correttamente riempita, le altre invece come se tutto fosse bloccato. Non riesco a venirne a capo, qualcuno ha qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Può essere che il disco stia passando a miglior vita...
Conviene scaricare una delle tante utility per il controllo dello stato di salute del medesimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ma è nuovo da natale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.