|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sutri (VT)
|
Disco eccessivamente pieno
Salve a tutti,
vi ricontatto perché credo di avere uno strano problema. Ho comprato da circa un mese un pc assemblato. Però fino ad oggi non ho avuto modo e tempo di utilizzarlo perché dovevo trovare il tempo di installarci i programmi, visto che aveva solo il sistema operativo. Oggi ho cominciato ad installare i programmi ma dopo aver installato una suite grafica che occupa circa 10 gb, ho notato che sono rimasti solo 25 gb di spazio disponibile. Il disco è un ssd da 120 gb e che al momento contiene solo win 7 professional e la suite grafica. Possibile che abbia già occupato più di 90gb di spazio? Qualcuno saprebbe dirmi se ci può essere un problema o se è del tutto normale? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Prova ad usare Windirstat per capire cos'è che occupa tutto quello spazio:
http://windirstat.info/
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sutri (VT)
|
GRAZIE s12a!!!!
Questo tool mi è stato utilissimo!!! Praticamente ho scoperto che c'erano 2 file di sistema che occupavano tantissimo 50/60gb insieme!!! I file erano "hiberfil.sys e pagefile.sys" e la loro grandezza dipende dalla quantità ram installata. Siccome che io ho 32 gb di ram allora questi files erano enormi. Ho risolto disattivando il file hiberfil.sys come consigliato in questo link: http://support.microsoft.com/kb/920730/it Invece per il file pagefile.sys (che è sconsigliato cancellare) è bastato dedicargli meno spazio modificando le impostazioni di sistema. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.