Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2013, 23:45   #1
Evetsarual
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
[java] salvataggio files

Buongiorno, dovrei sviluppare un programma che interagisca con un eseguibile che chiede una scelta, e qui dovrei agiresu tasti di direzione e invio (sempre la stessa scelta), e poi crea in notepad un documento (che vorrei salvare). La mia esperienza di programmazione è ridottissima, per cui non è tanto questione di linguaggio, più che altro vorrei capire quanto può essere complicato e come trovare le informazioni per realizzarlo.

Grazie

Stefano
Evetsarual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 09:36   #2
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Ciao,
dovresti essere più chiaro e puntuale, se riesci, nello spiegare il problema perchè dal tuo messaggio io non sono riuscito a capire cosa devi/vuoi realizzare.

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 11:18   #3
Evetsarual
Junior Member

Chiarimenti

Ciao, grazie 1000 per la risposta e scusa l'approssimazione.

Ci occupiamo dell'assistenza ad un applicazione gestionale in ambiente Windows.

Esiste un exe che, lanciato, chiede all'utente di indicare se si trova su un client o sul server (usando le frecce e l'invio) e poi crea un check di eseguibili e dll elencato in un file txt.

Quindi l'utente (o il supporto) lancia l'eseguibile, risponde sempre che è sul client, aspetta che si apra il txt e lo salva.

Io vorrei fare in modo che l'utente abbia un'icona che senza altra interazione lanci l'opzione giusta e salvi in un opportuno percorso il file generato. Poi farò in modo che il file venga inviato automaticamente per email.

Non ho assolutamente idea di quale possa essere la complessità della cosa, mi basterebbe sapere se è fattibile ed eventualmente su quali funzioni mi devo documentare per realizzarlo (c, java, visual basic... tanto sono capra su tutti !)

Grazie

Stefano
Old 13-06-2013, 11:23   #4
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Molto probabilmente è un buco nell'acqua, ma ci provo. Magari il gestionale accetta parametri da linea di comando e fai il tutto senza scomodare linguaggi di programmazione vari.
Old 13-06-2013, 13:02   #5
Evetsarual
Junior Member

NO, è la prima cosa che ho chiesto.

E poi mi rimarrebbe il problema di salvare il file.

Stefano
Old 13-06-2013, 13:54   #6
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Quote:
Originariamente inviato da Evetsarual Guarda i messaggi
Io vorrei fare in modo che l'utente abbia un'icona che senza altra interazione lanci l'opzione giusta e salvi in un opportuno percorso il file generato. Poi farò in modo che il file venga inviato automaticamente per email.
La tua ultima risposta al post di GByTe87 e la parte in grassetto indicano che quello che chiedi implica la modifica del software gestionale esistente (modifica sia della sua interfaccia grafica che della logica).

Puoi modificarlo solo se hai i sorgenti a disposizione per poi ricompilarlo & ridistribuirlo agli utenti, e ovviamente se sei uno dei soggetti detentori dei diritti sul software in questione (ne sei l'autore oppure la licenza che detieni sul software ti permette di farlo).

Suppongo che non sia così... oppure no?

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
Old 13-06-2013, 15:10   #7
Evetsarual
Junior Member

Non riesco a spiegarmi.
Non sono il programmatore, se no avrei risolto alla fonte.

Quello che vorrei è semplicemente automatizzare il processo "lancia il check, rispondi, salva il file" perché vorrei evitare di farmi telefonare dal cliente, prenderlo in teleassistenza, lanciare il check per generare il documento e trasferirmelo.

Vorrei dirgli: "lancia questo" e ricevere per posta tutti i file che mi servono per la diagnosi.

Speravo si potesse scrivere un programma che lanci l'eseguibile, intercetti il documento che questo mi apre a video e ne provochi il salvataggio su file system. Spero di essere stato più chiaro, vi ringrazio per l'attenzione che mi state dando.

Stefano
Old 13-06-2013, 16:53   #8
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Ti sei spiegato benissimo invece, piuttosto sono io che non mi sono espresso chiaramente.
Quote:
Originariamente inviato da Evetsarual Guarda i messaggi
Quello che vorrei è semplicemente automatizzare il processo "lancia il check, rispondi, salva il file" perché vorrei evitare di farmi telefonare dal cliente, prenderlo in teleassistenza, lanciare il check per generare il documento e trasferirmelo.

Vorrei dirgli: "lancia questo" e ricevere per posta tutti i file che mi servono per la diagnosi.

Speravo si potesse scrivere un programma che lanci l'eseguibile, intercetti il documento che questo mi apre a video e ne provochi il salvataggio su file system.
Le parti evidenziate in grassetto, implicano la creazione di un programma che si interfacci con il software già esistente: è una cosa piuttosto elaborata e non di banale realizzazione (per un programmatore "generalista" di mestiere).
Sarebbe stato diverso se si fosse trattato solo di interagire con il file di testo (aprirlo, visualizzarlo e permettere all'utente di editarlo, salvarlo) per poi spedirlo via email con il programma predefinito nel sistema ospite (programma a se stante); invece tu parli proprio di interfacciarti con un altro software.

Che qualcuno in questa sezione mi smentisca pure, ma non credo sia per te una strada percorribile. Forse usando strumenti quali AutoIT si potrebbe trovare una soluzione, ma in questo caso la fattibilità è tutta da valutare.

(Chris Crawford)

Ultima modifica di banryu79 : 13-06-2013 alle 16:57.
Old 14-06-2013, 00:40   #9
Evetsarual
Junior Member

Ok, ho capito. Grazie 1000.
Stefano
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian