| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 Città: Savona 
				 | 

Corsair RM550 lo consigliate?

Ciao a tutti, ho la necessita' acquistare un buon alimentatore per una configurazione di fascia media e senza scheda video pompata, massimo una 270 liscia; premesso che sono da molto tempo un soddisfattissimo cliente seasonic, mi trovo pero' nella situazione di avere un ordine aperto con un fornitore che non ha attualmente modelli di mio interesse del suddetto alimentatore  | 
|  |   | 
|  | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2012 Città: Mantova (Padova) 
				 | 
		La serie RM è molto buona (prodotta per Corsair dalla Channel Well Technology_CWT); se si cerca un alimentatore silenzioso è una delle favorite anche per via della ventola che -come giustamente riporti- non si attiva se non al superamento di una certa soglia di assorbimento. Ciononostante, controlla se il fornitore non abbia alimentatori, di pari taglia, come: Super Flower SF550P-14XE 80Gold+ ~ 95€ Seasonic M12Ii-520 80Bronze+ ~ 97€ Antec HCG-520M 80Bronze+ ~ 96€ (prodotto sempre da Seasonic) Enermax Revolution87+ 550W 80Gold+ ~ 110€ (ma forse si trova anche a qualcosina in meno) Magari ne ha uno di questi (tutti semi-modulari) 
				__________________ [MOD] Muletto PIV-_ ►-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_►-_CASE PER MULETTO fatto in casa ________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo | 
|  |   | 
|  | #3 | 
				 | 
		Allora, studiamo un'attimo la situazione: il Super Flower SF550P-14XE 80Gold+ non c'e' il Seasonic M12Ii-520 80Bronze+ che avrei preso al volo c'e', ma non nella versione modulare alla quale non voglio rinunciare perche' sono un vizioso l'Antec HCG-520M 80Bronze+ c'e' e costa anche meno del Corsair RM, io ho avuto solo un Antec nella mia vita, pagato in lire Enermax Revolution87+ 550W c'e', e' solo un po' fuori budget, ma vale la pena? So che Enermax qualche problemino nella sua carriera l'ha dato ma non so se questa serie in particolare ne abbia avuti. | 
|  |   | 
|  | #4 | ||
				 | Quote: 
 Quote: 

__________________ [MOD] Muletto PIV-_ ►-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_►-_CASE PER MULETTO fatto in casa ________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo | ||
|  |   | 
|  | #5 | 
				 | 
		Eccomi, allora anzitutto grazie per gli ottimi consigli che mi hai dato, c'e' un'intoppo nell'ordine dell'antec (Seasonic  Ora quindi in pratica mi trovo costretto a scegliere nuovamente tra questo Corsair Rm o l'Enermax Revolution da te citato in precedenza, ci sarebbe anche un'ultima opzione con un CoolerMaster g750m, ma forse faccio un passo indietro rispetto ai modelli oggetto di discussione. Se non fossi bloccato con l'ordine aperto avrei gia' risolto altrove | 
|  |   | 
|  | #6 | 
				 | 
		Ah capito, in effetti chi ha il Seasonic M12II-520 ha facilmente anche il corrispettivo Antec HCG-520M mentre chi ha il Seasonic S12II-520 ha anche l'Antec HCG-520 che il corrispettivo non modulare. In tal caso personalmente prenderei l'RM, alta qualità e prezzo leggermente più contenuto 
				__________________ [MOD] Muletto PIV-_ ►-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_►-_CASE PER MULETTO fatto in casa ________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo | 
|  |   | 
|  | #7 | 
				 | 
		NEWS ? (L'acquisto è saltato per caso ? ;D) 
|  |   | 
|  | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2006 Città: Cagliari 
				 | 
		Dunque nel mio caso specifico, mi tovo con un Enermax in firma col ronzio e lo devo cambiare in garanzia consiglieresti il Corsair Rm o Enermax Revolution?

__________________ CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit | 
|  |   | 
|  | #9 | 
				 | 

Negativo, ho fatto l'ordine ieri sera dell' RM come da tuo consiglio, mi sono concesso un piccolo sfizio nel senso che per 6 euro in piu' era disponibile  l'RM650....e li puoi immaginare come e' andata a finire  | 
|  |   | 
|  | #10 | ||
				 | Quote: 
 Quote: 

__________________ [MOD] Muletto PIV-_ ►-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_►-_CASE PER MULETTO fatto in casa ________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo | ||
|  |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.