|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-ri...lay_46249.html
Google decide di applicare una norma da sempre presente nell'accordo con gli sviluppatori e rimuove le applicazioni AdAqay, Ad Blocker, AdBlock Plus e AdFree Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non mi piace l'andazzo.
Oddio, finché non mi bloccano l'utilizzo/installazione dell'applicazione mi sta pure bene (anche DroidSheep devo procurarmelo per vie traverse che è stato rimosso dallo store secoli fa) però è pur sempre un impiccio in più. C'è necessità di un'alternativa opensource più open... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Non è un bene... però almeno non c'è necessità di preoccuparsi, giacchè l'app è recuperabile altrove sul web, giusto un impiccio.
Personalmente poi avevo disinstallato adblock perchè succhia davvero una marea di ram... e meno male che android ha una gestione dinamica della memoria, una volta tolto adblock il cellulare non si bloccava più ed è velocissimo. Mistero...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Maledetti. Non sopporto ste cose.
Quote:
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Se è stato veramente violato l'accordo di licenza non vedo il problema, Googleha tutto il diritto di farlo.
Finché non verrà impedita l'installazione degli apk il problema non si pone.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Mi pare più che comprensibile che lo tolgano dal Play, rimane il fatto che i plug-in si possono sempre installare a mano, quindi non vedo il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Comodità di aggiornamento, senza andare ogni volta a scaricarsi l'apk dal sito del produttore...
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Ieri ho dovuto rifare l'account di Google.
Praticamente, non si possono più inserire nickname ma solo il nome reale, ti obbliga a inserire la tua città e la tua data di nascita. Ora leggo questa notizia...Se dovessero fare una cosa del genere anche da Chrome, è la volta definitiva che lo lascio..
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se un giorno dovesse essere obbligatorio inserire nomi, cognomi e dati vari, inserirei dati falsi. Alla faccia loro. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io sono d'accordo invece con la politica di Google. Primo perché sulla pubblicità, soprattutto delle app gratuite ma anche di siti che offrono servizi gratis, non ci guadagna solo Google. Poi perché lo confesso: sono uno sviluppatore. Ho constatato che se pubblichiamo le app a pagamento anche a 50 centesimi la gente si lamenta che non sono gratis. Se le mettiamo con la pubblicità questa viene bloccata da altre app. Allora per cosa lavoriamo? Gli italiani poi sono i peggiori clienti. Almeno nelle altre nazioni c'è la cultura del "gratis con la pubblicità". Per aiutare gli sviluppatori, gli utenti cliccano anche sui banner (Google paga sul cliccato). Un'app nostra solo per il mercato italiano in un anno ha ricevuto 1 solo click (sicuramente per sbaglio). Ma se a pagamento vi lamentate e gratis vi lamentate compratevi un Nokia da 20 euro e basta lamentarsi per tutto. Google ha deciso di far rispettare un accordo accettato dagli sviluppatori al momento dell'iscrizione (anche dalla mia società). Poi io l'ho sempre detto che Google non è una Fatebenefratelli, ovviamente guarda ai propri interessi e a quello dei propri partners. Obiezioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
ma scusate!?!?!
......ma chissene frega!! si posso scaricare/comprare dai siti dei produttori e installarli come apk.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che se trovo un'applicazione gratuita che mi fa fare le stesse cose ed a volte pure meglio preferisca questa a quella a pagamento. Se però un'applicazione free, per quanto buona, fosse piena di pubblicità cercherei sicuramente un'app (anche a pagamento) senza pubblicità. Comunque sia adblock non c'entra nulla con le pubblicità delle applicazioni, visto che non vengono bloccate ma blocca solo quelle fastidiose che si aprono nel browser. L'unico modo che ho trovato per bloccare le pubblicità delle applicazioni è bloccare loro l'accesso ad internet con un firewall, ovviamente se tali app non servono per fare qualcosa online. Senza adblock mi passerebbe la voglia di navigare. Le pubblicità le clicco ogni tanto ed a caso solo sui siti che mi interessano per dare il mio contributo, accedendo a tali siti con IE (senza adblock perchè non lo uso mai). ![]() I gestori degli altri siti, per quanto mi riguarda, possono anche rimanere in braghe di tela visto che non ho intenzione di diventare il miliardesimo visitatore del sito ogni 30 secondi. Obiezioni? ![]() PS Se non ci fossero siti che contengono più pubblicità invasiva che contenuti, adblock non lo userei nemmeno ma la maggior parte dei siti sono di questa specie quindi a mali estremi, estremi rimedi.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 15-03-2013 alle 20:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
Quote:
La maggior parte della gente non ha la minima idea di che applicazione sia e cosa riesce a fare, e sono proprio quelle persone che diventano poi dei lamer (da non confondere con hacker). Tali applicazioni dovrebbero essere il più possibile oscurate all' utente comune, solo chi ha reali necessita dovrebbe venirne a conoscenza. Per esempio io che ho il bisogno di rendere il più possibile sicura la mia rete dagli sniffing e l'esportazione di cookie da una macchina, l'unico modo per testare la sicurezza è appunto sniffare la rete e quindi DroidSheep e altri programmi mi sono molto utili per il testing. Per gli ad-blocker invece nessun problema, non morirò se al posto di andare sul play store dovrò aprire il browser
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
|
La 4.2.2 rende AdBlock non funzionante, se usate quest'app vi conviene non aggiornare e rimanere alla 4.1.x.
Il problema non è la pubblicità, ma il fatto che viene posizionata vicino ai pulsanti. Capisco gli sviluppatori ma a molta gente non va di premere per sbaglio sulla pubblicita mentre si usa la propria app. Sul web puoi ignorare gli ads facilmente, sul cellulare è davvero fastidioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Non lo uso certo per fare il cracker o il lamer, c'è il rischio di finire in galera per cazzate simili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
google mi ha perso come cliente da quando gmail non si apre più su Mozilla Firefox.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.