|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Probabile problema psu
Ciao a tutti ragazzi,
Vi illustro brevemente il problema che sto riscontrando da qualche giorno. Tutto è iniziato circa 5-6 gg fa quando, a causa di un forte temporale notturno, per prevenire ogni possibile danno, ho rimosso dalla rete elettrica la ciabatta che alimenta il pc e staccato il cavo ethernet impedendo così che qualche fulmine potesse nuocere al pc. Il giorno seguente ho ricollegato il tutto e all'accensione il pc ha fatto 3 loop in cui partivano le ventole, si spegneva, ripartiva, si spegneva di nuovo e finalmente faceva il "beep" di accensione e da li funziona alla perfezione. A quel punto ho provato ad arrestare il sistema e riaccenderlo..tutto normale. Faccio un'ulteriore prova, stacco di nuovo la ciabatta in modo da far scaricare tutte le tensioni residue, riaccendo e ci risiamo 3 loop e al 4° si avvia. Ho pensato ai condensatori dell'ali che non caricano bene, quindi ho provato con un altro ali prestatomi da un amico, tutto funge alla perfezione. A quel punto certo di aver risolto, rimetto il mio ali e mi metto l'anima in pace. Ma incredibilmente si avvia al primo colpo senza colpo ferire... ![]() ![]() Ho controllato la mobo e non ha condensatori gonfi (è una rampage 2 gene), non sono sotto OC al momento Da cosa può dipendere secondo voi? Vorrei evitare di spendere inutilmente. L'ali è quello in firma e ha ormai 6 anni passati tra Overclock e cicli di rendering 3d a volte molto prolungati (anche un settimana di fila) Grazie anticipatamente e scusate se sono stato un po' prolisso
| I7 5820k @4.8 ghz | asus x99a/usb3.1| Enermax modu 87+ gold 700w | WB cpu ybris eclipse | laingDDC 420 L/h | radiatore XSPC Rx 360 |32GB corsair Vengeance 2*16 2666Mhz | Gigabyte 980ti g1 gaming | CM haf x | SSD Samsung 840 evo 250 GB|SSD Samsung 850 evo 500 GB|WD caviar green 500GB| WD caviar green 1TB Ultima modifica di Fabreeze : 05-04-2013 alle 21:50. Motivo: aggiunta dettagli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
marca decisamente grottesca , il psu è l'indiziato .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
infatti è li che si sono concentrate le mie attenzioni..solo che da ieri sera, dopo averlo momentaneamente sostituito e rimontato al suo posto, funziona come se fosse nuovo di pacca.... è questo che non mi quadra
| I7 5820k @4.8 ghz | asus x99a/usb3.1| Enermax modu 87+ gold 700w | WB cpu ybris eclipse | laingDDC 420 L/h | radiatore XSPC Rx 360 |32GB corsair Vengeance 2*16 2666Mhz | Gigabyte 980ti g1 gaming | CM haf x | SSD Samsung 840 evo 250 GB|SSD Samsung 850 evo 500 GB|WD caviar green 500GB| WD caviar green 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
vabbe ma ora funziona...nn ti chiedere perche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.