|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Consiglio Samsung 840 o altro...
ciao raga, vorrei prendere un ssd samsung 840 liscio da 250gb.
l'uso sarebbe ovviamente per il sistema e i programmi, più gaming soprattutto in dd, quindi steam e società ![]() credete che per quest'uso vada bene quel modello? va bene avere SO e giochi su un'unica unità ssd o andrei a limitarla/rallentarla? in prestazioni nemmeno lo confronto al mio caviar blue da 500gb, ma come stiamo messi in termini di durabilità? valide alternative nella stessa fascia di prezzo?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
un ssd influisce sui giochi solo per i tempi di caricamento, null'altro
il modello che indichi va benissimo, è un buon ssd puoi installarci anche i giochi, non comporterebbe nessun rallentamento, l'unico accorgimento sarebbe quello di non riempire l'ssd oltre il 75% della sua capacità. come durabilità siamo ai livelli degli hd meccanici, se non oltre
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ciao zagor, grazie ancora per la risposta.
mi spiegheresti perchè c'è bisogno del 25% di spazio libero? per quanto riguarda i giochi, un ssd potrebbe risolvere quei cali di fps o episodi di stuttering dovuti al caricamento delle aree in tempo reale, ad esempio nei free roaming e simili?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
l'ssd ti velocizza qualsiasi cosa implichi un accesso al disco, quindi a rigor di logica, si.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Scusate la domanda, ma tra un samsung liscio a tre celle ed uno normale per intenderci mpro ci sono differenze apprezzabili visto anche il costo maggiore?
Quelli a tre celle normali sono affidabili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Scusate la domanda, ma tra un samsung liscio a tre celle ed uno normale per intenderci mpro ci sono differenze apprezzabili visto anche il costo maggiore?
Quelli a tre celle normali sono affidabili? Scusate il post doppio mi si era incriccato il mouse. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.