|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Trasferimento della licenza Windows8
Salve ragazzi, ho un quesito da porvi: ho avuto la fortuna di poter ottenere la licenza gratuita di windows 8 professional tramite la mia università di conseguenza l'ho scaricato ed installato sul mio portatile. Adesso sto cambiando computer perché il mio non va più bene ed ho installato Windows 8 con la stessa iso usata in precedenza sul computer che dovrò usare da ora in poi ma naturalmente inserendo lo stesso product key utilizzato sul vecchio pc mi dice che non è valido! La mia domanda è come trasferisco la licenza dal vecchio al nuovo pc?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
potresti provare con l'attivazione telefonica. l'attivazione automatica l'hai legata al vecchio pc (che probabilmente non prevedeva cambi hardware pesantissimi).
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Naturalmente sostituire la MOBO equivale a sostituire l'intero PC. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Le licenze OEM sono legate alla MOBO.
Le licenze retail NO! La mia è un aggiornamento ed è relativa all'acquisto nel periodo in promo a €30,00, avendo avuto una licenza OEM W7. Bene, dopo l'installazione ed al momento dell'attivazione, la licenza di W8 è risultata RETAIL, quindi trasferibile su qualsiasi PC, a patto di installarla senza contemporaneità. Controlla che tipo di licenza hai ![]() Saluti
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Le OEM sono legate alla macchina o meglio al BIOS della macchina sul quale è digitalmente inciso il seriale. Esse sono riservate solo ed esclusivamente ai grandi assemblatori. Tutte le altre licenze sono OEI - PUL o System builder. Queste licenze diventano automaticamente retail, tanto quanto quelle "aggiornamento" da 30 €, al momento dell'attivazione e sono senza ombra di dubbio trasferibili da un computer ed un altro con la sola e semplicissima riattivazione telefonica (Indispensabile anche per la tua "aggiornamento, esperienza personale diretta) che per inciso è giusto e doveroso che ci sia soprattutto per noi utenti finali. Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
e, giusto per curiosità, come funziona questa procedura telefonica? E' un albero fonico o si parla direttamente con l'operatore? Devo avere sotto mano molti dati personali? Sono curioso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando inizi la procedura di attivazione telefonica, ti appariranno sul monitor una serie di gruppi di numeri. Tu detterai questi numeri, serie per serie come richiesto ed il risponditore detterà a te un'altra serie di gruppi di numeri. Finita la dettatura digiterai quei numeri, serie per serie sulla tua tastiera ed il gioco è fatto In pratica tu dirai, con la rua serie di numeri su quale hardware era operante quella specifica licenza di Windows 8, con la sua serie di numeri MS memorizzerà il novo hardware che utilizza tale licenza ed istruiràla tua macchina ad attivare Windows 8 Insomma è più complicato scriverlo che farlo. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.