|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Molfetta
|
Spegnimento in cascata di Router e Access Point a Distanza
Buongiorno a tutti raga
![]() Oggi ho un quesito molto interessante da porvi: ho in casa un Router Wifi 54Mbps. Per estendere la copertura Wifi ho comprato un Access Point con funzione di Range Extender (Repeater per intenderci). Il tutto è stato configurato correttamente, senza alcun problema. Ora, il problema è questo: essendo il router e l'access point, fisicamente distanti, come posso spegnere il router, e automaticamente far spegnere l'access point? Il router è collegato a una ciabatta, e quando spengo la ciabatta vorrei spegnere anche l'access point. Esiste qualcosa che mi permetta di fare tutto ciò? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
No.
Puoi in alternativa usare un interruttore a orologio per spegnere/accendere l'ap ad orari prefissati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Molfetta
|
E questo tipo di soluzione mi permetterebbe di accendere l'AP alle 8:00 e di spegnerlo alle 23:00?? ogni giorno e in maniera autonoma?
Inoltre questi dispositivi quanto costano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Qualche euro.
Quelli più fighi digitali costeranno qualcosa di più (intorno ai 10euro) ma ti permettono di impostare orari diversi a seconda del giorno della settimana. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.