|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pistoia
|
Informazioni per Vray 2.03.01 rt in Maya
Ciao uso Maya 2013 e ho sia mentalray che v-ray 2.03.02
Ho letto in varie discussioni, che 3ds implementa perfettamente le cuda con gpu nvidia. Ho un 660ti 2 gb ram, dal rendering setting di v-ray, sotto vrayrt, la scelta dell'engine però è solo "CPU - OPENCL", non c'è la voce CUDA. P.s. : sul pannello invidia , sotto il settaggio personalizzato ho impostato per la voce vray.exe tutte le cuda. P.P.s : renderizzando con la voce opencl selezionata, su cpu-z l'utilizzo è al massimo, mentre in gpu-z la frequenza del core rimane a valore di risparmio sui 324mhz. Chiedo se è possibile settare i cuda in maya. In rete non ho trovato niente di specifico, solo in una discussione in cui si parlava di "maya 2014" per la perfetta implementazione di v-ray. E chiedo anche se esistono in Maya, <come in altri programmi> "premiere cs6..", settaggi per i thread dedicati della cpu, settaggi ram.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppettino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Un up il giorno giusto
![]() Nessuno mi può delucidare sull'argomento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
87 visite
MA davvero il quesito che ho posto è stupido da non meritare risposta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
non conosco Maya (uso 3dmax)... ho curiosato un po' ma sembra che ti manchi l'opzione cuda che qui nel video viene selezionata
https://www.youtube.com/watch?v=s7niAKeAVxY |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Intanto "MITOOOOOOOOOO", HAI RISPOSTO se fossi amministratore ti promuoverei jedi .....
![]() ..Il video è quello che ho visto anche io ma a quanto sdembra tale tecnologia è in sincronia tra tesla e quadro Quello che voglio non è la macchina del meglio del meglio.....mmmh. Solo sfruttare le millemila cuda che ha anche sta benedetta 660ti. Comunque grazie. qualcuno ha un'altra risposta?! O.O |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
uppete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Purtroppo se non trovi chi smanetta con maya e vray la vedo dura... cmq che io sappia non ci sono restrizioni nell'usare Cuda solo con le schede professionali.
Infatti molti utenti pro che usano iray o vray preferiscono le schede gamers rispetto alle quadro corrispondenti per renderizzare (sono cloccate di +). Nella visualizzazione wireframe invece le quadro fanno ancora la differenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi un metodo per selezionare cuda come engine dalla tendina vray rt sulla finestra di render setting c'è?! Mi sapresti aiutare, perfavore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non so come esserti di aiuto... io maya non lo conosco. Cmq il tuo problema dipende quasi sicuramente dalla versione vrayrt che usi (che tra l'altro mi sembra non sia l'ultima) e non dalla scheda video non pro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ha 1344 shader bus vram a 192 bit e bandwidth per la versione 2gb da 144,2 gb/s quindi è la pro insomma è gtx 660ti. Per quanto riguarda la versione di vray , ho la 2.03.04 edovrebbe essere l'ultima continuo ad avere la scelta di cpu e opencl dalla finestra engine di vray rt la mia scheda è questa http://it.gigabyte.com/products/page...v-n66twf2-2gd/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non è l'ultima versione ho appena controllato nel sito chaosgroup... cmq leggevo nel loro forum che nemmeno la 2.3 ufficiale ha cuda come opzione. Ci sono delle versioni con cuda chiamate "nightlies" che però devi richiedere direttamente a loro (support@chaosgroup.com)... immagino siano versioni beta non ancora certificate... devi essere in possesso di regolare licenza full per richederla (no student version).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma renderizzando con l'opzione open cl dovrebbe sfuttare in parte la gpu o no.
Perchè la cpu mi va comunque al 100% mentre la gpu rimane in risparmio con la frequenza per il desktop a 324mhz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.