|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
|
Problema stranissimo con Windows 7 e i file .exe
Ragazzi ho formattato oggi il pc! in genere lo formatto ogni 3/4 mesi quindi la procedura che compio è sempre la stessa, la conosco a memoria, è diventata una routine! oggi però mi è successo qualcosa di veramente strano, nonostante i passaggi che ho compiuto siano stati i medesimi di altre volte!
Non mi apre più i file .exe o meglio se clicco due volte su un .exe comincia a caricare e continua così all'infinito. Si blocca, infatti se apro il task manager noto che l'exe che ho aperto è in esecuzione e utilizza un quantitativo di RAM fisso a 100kb. sono costretto quindi a terminare il processo. Ho scoperto però che tutto questo non si verifica se nell'aprire un exe, clicco con il destro e seleziono "esegui come amministratore". in questo modo funziona tutto normalmente. Il punto è che non mi è mai successa una cosa del genere e non riesco a capire come sia potuta accadere visto che la mia procedura di installazione di windows è sempre la stessa da anni ormai (e anche il disco di windows è sempre lo stesso). In pratica è come se io non fossi amministratore del sistema e quando apro un .exe si blocca. questo però non succede con tutti gli exe, ad esempio chrome, paint, o altri funzionano tranquillamente! imploro il vostro aiuto e vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte!
Samsung 990 Pro 4Tb - Samsung 860 QVO 2Tb - Corsair AX1600i - Corsair Scimitar RGB Elite - Corsair Polaris - Corsair K100 - Corsair Nexus - Aorus FV43U - Creative Sound Blaster X7 LE - Creative E-MU XM7 - Oculus Rift S - Sennheiser HDV 820 - Sennheiser HD800S |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho provato a riavviare un bel po' di volte e si è risolto da solo!
![]() sarei comunque curioso di avere dei pareri e di sapere da cosa dipendesse :S
Samsung 990 Pro 4Tb - Samsung 860 QVO 2Tb - Corsair AX1600i - Corsair Scimitar RGB Elite - Corsair Polaris - Corsair K100 - Corsair Nexus - Aorus FV43U - Creative Sound Blaster X7 LE - Creative E-MU XM7 - Oculus Rift S - Sennheiser HDV 820 - Sennheiser HD800S |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la faccio fare proprio adesso!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.