|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ATI Radeon HD 7750 + m/b chipset NVIDIAschermo nero/spento (casuale) all'avvio del PC
Ciao a tutti.
Ho il seguente sistema: - mainboard ASUS M3N78 pro - CPU AMD Athlon X2 6000+ 3 Ghz - 2,5 GB ram - scheda video Ati Radeon HD 4650 1GB a dissipazione passiva, sostituita adesso da una Radeon HD 7750 - schermo: TV LED 3D full HD 42'' Panasonic, connessa tramite HDMI alla GPU OS: Windows 7 64 bit (passerò presto a Windows 8 64 bit) Ho dovuto spostare la scheda video Ati HD 4650 in un altro pc, e ho comperato pochi giorni fa una HIS Ati Radeon HD 7750 isilence a dissipazione passiva, connesssa alla TV tramite HDMI. Risultato: se connetto a TV all'HDMI della 7750, l'HTPC si avvia da zero solo quando gli pare, riparte dallo standby solo quando gli pare, talvolta accede a Windows e funziona regolarmente, ha i driver regolarmente installati e il bios della scheda madre aggiornato Ad ogni modo anche quelle volte che è arrivato ad accedere a windows, non mi ha mai fatto vedere le schermate di riconoscimento della scheda madre, di caricamento di windows ecc. (schermo nero fino all'accesso a Windows). L'unico modo per vedere il BIOS con la HD7750 è collegarla ad un monitor per PC tramite VGA. Dopo mille tentativi, non sono riuscito a capire quale fosse la causa di questi malfunzionamenti. Ultima modifica di Wrldmaster : 05-03-2013 alle 15:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Si può chiudere/eliminare la discussione, la scheda video in questione era difettosa; parte dei problemi persistono con la APU AMD A10 5800k (che integra una GPU Radeon HD 7660D), ma ho scoperto che sono problemi legati alla incompatibilità di risoluzione e frequenza delle immagini inviate dalla GPU alla TV tramite HDMI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.