|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
windows 3.1 e os/2 warp 4 in virtualbox.
buonasera ragazzi.
avrei un problema con windows 3.1 e due con os/2 warp 4 (so che non c' entrerebbe nulla con windows, ma è comunque sia un derivato...) in virtualbox. con entrambi ho problemi con i driver video. dove posso trovare un driver svga vesa per questi due sistemi, visto che per windows nt 3.5 l' ho trovato e ha funzionato alla perfezione? e per os/2 warp 4, i driver audio per soundblaster 16 (virtualbox emula quella scheda audio) dove posso trovarli?
Mio hardware: Intel Core i7 4770K, Gigabyte GA-Z97X-UD3H, Gigabyte AMD Radeon R9 290 Windforce 4 GB, 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1866 MHz, Samsung 840 EVO 120 GB, Seagate Barracuda 1 TB, WD Green 1 TB, Scythe Ashura, Scythe Kaze Chrono, Corsair Carbide 300R |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Premesso che nella sezione programmi del forum c'è un thread ufficiale su Virtualbox dove è probabile trovare utenti che hanno già affrontato i tuoi problemi
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Stesso discorso di prima, prova ad installare le guest additions e vedi che succede. In ogni caso posso consigliarti per la virtualizzazione di entrambi, Virtual PC 2007 di Microsoft che da il pieno supporto ad entrambi gli OS. Saluti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma se os/2 è un derivato delle prime versioni di windows nt!!!! era nella prima e seconda versione sviluppato congiuntamente da ibm e microsoft, poi le strade si sono divise.
comunque provo con virtual pc, serve il 2004 però giusto? e devo scaricare driver per s3 trio e soundblaster 16 no?
Mio hardware: Intel Core i7 4770K, Gigabyte GA-Z97X-UD3H, Gigabyte AMD Radeon R9 290 Windforce 4 GB, 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1866 MHz, Samsung 840 EVO 120 GB, Seagate Barracuda 1 TB, WD Green 1 TB, Scythe Ashura, Scythe Kaze Chrono, Corsair Carbide 300R |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
http://www.microsoft.com/downloads/i...2-2dc0b40a73b6 Saluti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() comunque sia virtual pc 2007 e 2004 non includono le guest extension per questi 2 os mi pare... devo trovare tutto. i driver per il lettore cd per windows 3.1 dove li trovo? .-." non so da dove iniziare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ragazzi... filatemi XD
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
per vmware c'è in giro una patch per il driver generico svga.drv di windows 3.1x. Probabilmente funziona anche con virtualbox.
se cerchi con google win31svga lo dovresti trovare. nb installando il supporto di rete sembra non funzionare più. (almeno su vmware) Tuttavia facendo control-alt-canc (e visualizzando la relativa schermata blu) e dando poi annulla torna a funzionare |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
scusate, si può installare una periferica fisica, come una vecchia matrox marvel, e farla riconoscere dall'os virtualizzato. Per quella scheda non esistono driver se non per win 3.1 o 95 credo. Vorrei sfruttarla senza dover usare un vecchio pc. Ciao a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
In teoria dovrebbe essere possibile, se installi nella macchina virtuale un sistema operativo compatibile con la periferica in questione.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
No, da quello che vedo esistono driver scaricabili dal sito del produttore anche per Windows 2000, e viene indicato il supporto diretto da parte di Windows XP.
Saluti.[/quote] Allora, nello spe ifico si tratta di una Rainbow runner, e i drivers al massimo ci sono per 98 e nt, a sto punto provero ad installare win nt sul mio computer principale e vedere che faccia fa. Ho visto in giro che nt supporta fino a 8 processori e 4gb di ram......vedremo . ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Saluti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.