|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
HD con errori: si può recuperare
Ho un raid di 8 hd sas 15k Fujtsu su controller Adaptec 5805.
Uno di essi continua a bloccare il radi. Al riavvio ho lanciato (durate il boot) l'utility del controller per testare singolarmente gli hd. Ho individuato il disco colpevole e cancellatopiù tutti i cluster con errori. Il guaio è che periodicamente mi rifà la stessa storia, credo non sia messo benissimo sto hd.. Dite che con una formattazione a basso livello posso recuperarlo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
io ne cercherei uno uguale, magari usato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
magari qualche cosa puoi tentare, per esperienza, specie su un array con molti dischi da 15K valuterei bene se tieni ai tuoi dati e vuoi evitare sbattimenti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
I dati sono salvati su altri hd di storage ovviamente.. non terrei mai dei dati un su raid di 8 hd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
ok per i dati, ci mancherebbe, ma lo sbattimento di ricostruire l'aray ce lo vogliamo mettere?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi faccio la verifica del hd difettoso e puntualmmente mi trova degli errori, gli dico di cancellare tutti i cluster difettosi e tutto riparto. Vorrei solo sapere se esiste un modo per eliminare definitivamente tutti i cluster difettosi dal suddetto hd, cos' che non vada più a cercarli e non si blocchi più il raid.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nessuno sai se esiste un modo per eliminare definitivamente i cluste danneggiati da un HD?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.