|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Pop up sono pericolosi??
Salve, oggi sono andato a vedermi delle episodi di una serie tv in streaming, clicco sul link per vedere un episodio e... non l'avessi mai fatto!!! Mi son comparse una quindicina di finestre pop up nonostante avessi il blocco pop up su firefox, che in molte quando le chiudevo mi compariva un messaggio di conferma dove potevo scegliere abbandona o rimanere su questa pagina (ovviamente facevo abbandona), quando ho cliccato la x per chiudere una pagina mi è addirittura comparso un messaggio in francese mi pare dove mi faceva cliccare su ok o su annulla, io ho fatto annulla e si è chiuso. Mamma mia c'ho messo mezz'ora a chiudere tutte quelle finestre pop up. Volevo chiedere se è possibile aver tirato su qualche cragna da quei pop up, tipo spyware o che so io. Io ho fatto una scansione con windows defender di windows 8 ma non ha rilevato nessun rischio, ma non mi fido troppo di quell'antivirus lì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Le finestre popup di per se non sono dannose, devi solo avere un buon antivirus e magari un buon firewall x evitare che anche cliccando su cose strane non ti si carichino virus!
Non so quanto sia affidabile windows Defender ... ti conviene installare qualche altro antivirus! Di gratuiti ce ne sono tantissimi: AVG Avira Avast ... E poi un bel firewall non guasta mai: io consiglierei Comodo, ma si dice che anche Zone Alarm sia buono! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Io ho sia antivirus che firewall quelli integrati in windows 8. Ma è possibile che una finestra pop up mi scarichi qualche cragna che si nasconde nel computer senza chiedere la conferma??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ripeto che i firewall e gli antivirus che mettono di default in windows non sono molto affidabili!
Comunque: devi sapere che il codice javascript è abbastanza potente da poter scaricare nel computer file a nostra insaputa! E' un pò più complesso il far eseguire quello ke scarica, ma a quello ci pensano gli utenti cliccando su avvisi del tutto simili ad avvisi di windows ma generati tramite browser! Vabbè, l'importante è tu continui a non premere mai su ok (e su Annulla) ma sulla X in modo che sia sicuramente il browser a chiederti di bloccare il popup! La cosa strana, però, è che il blocco popup non sia intervenuto!!! Non è che hai inserito qualche eccezione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
No, non ho nessuna eccezione. Oh cavolo ma io in quel messaggio tipo in francese che mi sembrava un messaggio di windows per come era strutturato avevo cliccato su annulla!! Mi sto iniziando a preoccupare meglio che mi scarichi malwerbytes e fare una scansione, secondo te è affidabile per scansionare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
puoi usare qualsiasi software ... Io di solito controllo manualmente su programmi e servizi in avvio e su servizi svchost ma credo sia esagerato!
Ripeto xò ke al di là degli antimalware ti conviene trovarti un buon antivirus e un buon firewall! ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() >> Come allegare un log http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ah scusa Chill ma ho visto solo adesso la tua risposta. Comunque ho già fatto una scansione veloce con malwarebytes e non mi ha trovato niente, quindi per ora sono apposto, grazie comunque!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mi pare strano, che browser stai utilizzando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Vedi
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
In effetti usando firefox mi sono accorto che qualche finestra si apre lo stesso! Forse però non si tratta di popup ma di finestre vere e proprie (cioè forse con javascript dicono di aprire un sito in una nuova finestra!)
Quindi a quel punto neanche il blocco popup ha senso? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.