Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2013, 16:58   #1
rastrellopazzo
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Pop up sono pericolosi??

Salve, oggi sono andato a vedermi delle episodi di una serie tv in streaming, clicco sul link per vedere un episodio e... non l'avessi mai fatto!!! Mi son comparse una quindicina di finestre pop up nonostante avessi il blocco pop up su firefox, che in molte quando le chiudevo mi compariva un messaggio di conferma dove potevo scegliere abbandona o rimanere su questa pagina (ovviamente facevo abbandona), quando ho cliccato la x per chiudere una pagina mi è addirittura comparso un messaggio in francese mi pare dove mi faceva cliccare su ok o su annulla, io ho fatto annulla e si è chiuso. Mamma mia c'ho messo mezz'ora a chiudere tutte quelle finestre pop up. Volevo chiedere se è possibile aver tirato su qualche cragna da quei pop up, tipo spyware o che so io. Io ho fatto una scansione con windows defender di windows 8 ma non ha rilevato nessun rischio, ma non mi fido troppo di quell'antivirus lì.
rastrellopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 13:38   #2
Lifedj
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Le finestre popup di per se non sono dannose, devi solo avere un buon antivirus e magari un buon firewall x evitare che anche cliccando su cose strane non ti si carichino virus!
Non so quanto sia affidabile windows Defender ... ti conviene installare qualche altro antivirus! Di gratuiti ce ne sono tantissimi:
AVG
Avira
Avast
...

E poi un bel firewall non guasta mai: io consiglierei Comodo, ma si dice che anche Zone Alarm sia buono!
Lifedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 15:12   #3
rastrellopazzo
Member

Io ho sia antivirus che firewall quelli integrati in windows 8. Ma è possibile che una finestra pop up mi scarichi qualche cragna che si nasconde nel computer senza chiedere la conferma??
Old 05-02-2013, 13:05   #4
Lifedj
Member

Ripeto che i firewall e gli antivirus che mettono di default in windows non sono molto affidabili!
Comunque: devi sapere che il codice javascript è abbastanza potente da poter scaricare nel computer file a nostra insaputa! E' un pò più complesso il far eseguire quello ke scarica, ma a quello ci pensano gli utenti cliccando su avvisi del tutto simili ad avvisi di windows ma generati tramite browser!

Vabbè, l'importante è tu continui a non premere mai su ok (e su Annulla) ma sulla X in modo che sia sicuramente il browser a chiederti di bloccare il popup!

La cosa strana, però, è che il blocco popup non sia intervenuto!!! Non è che hai inserito qualche eccezione?
Old 06-02-2013, 13:07   #5
rastrellopazzo
Member

No, non ho nessuna eccezione. Oh cavolo ma io in quel messaggio tipo in francese che mi sembrava un messaggio di windows per come era strutturato avevo cliccato su annulla!! Mi sto iniziando a preoccupare meglio che mi scarichi malwerbytes e fare una scansione, secondo te è affidabile per scansionare??
Old 06-02-2013, 14:28   #6
Lifedj
Member

puoi usare qualsiasi software ... Io di solito controllo manualmente su programmi e servizi in avvio e su servizi svchost ma credo sia esagerato!
Ripeto xò ke al di là degli antimalware ti conviene trovarti un buon antivirus e un buon firewall! ;-)
Old 06-02-2013, 15:16   #7
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da rastrellopazzo Guarda i messaggi
No, non ho nessuna eccezione. Oh cavolo ma io in quel messaggio tipo in francese che mi sembrava un messaggio di windows per come era strutturato avevo cliccato su annulla!! Mi sto iniziando a preoccupare meglio che mi scarichi malwerbytes e fare una scansione, secondo te è affidabile per scansionare??
Fai un controllo con HitmanPro >> Vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2539794 e ci togliamo il pensiero

>> Come allegare un log http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598
Old 06-02-2013, 15:20   #8
rastrellopazzo
Member

Ah scusa Chill ma ho visto solo adesso la tua risposta. Comunque ho già fatto una scansione veloce con malwarebytes e non mi ha trovato niente, quindi per ora sono apposto, grazie comunque!!
Old 06-02-2013, 15:42   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Io ho sia antivirus che firewall quelli integrati in windows 8. Ma è possibile che una finestra pop up mi scarichi qualche cragna che si nasconde nel computer senza chiedere la conferma??
Mi pare strano, che browser stai utilizzando.
Old 06-02-2013, 15:57   #10
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Mi pare strano, che browser stai utilizzando.
Vedi

Quote:
Salve, oggi sono andato a vedermi delle episodi di una serie tv in streaming, clicco sul link per vedere un episodio e... non l'avessi mai fatto!!! Mi son comparse una quindicina di finestre pop up nonostante avessi il blocco pop up su firefox
Old 07-02-2013, 11:59   #11
Lifedj
Member

In effetti usando firefox mi sono accorto che qualche finestra si apre lo stesso! Forse però non si tratta di popup ma di finestre vere e proprie (cioè forse con javascript dicono di aprire un sito in una nuova finestra!)
Quindi a quel punto neanche il blocco popup ha senso?
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian