Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2013, 10:31   #1
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Sondaggio: quante pagine avete stampato con la vostra inkjet?

Giusto per curiosità, secondo me se ben trattate e con inchiostri di qualità (se non usate gli originali) possono dare piacevoli sorprese.
Sia in termini di qualità di output che di costi.
Il numero di pagine lo trovate nei menù di servizio accessibili con le opportune combinazioni di tasti.

- Marca: Canon MP150, multifunzione
- Costo: comprata anni fa, circa 40 euro
- Anni utilizzo: 3/4 anni (era di scorta in attesa che la precedente schiattasse)
- Utilizzo bw: manualistica, contrattualistica al 95%
- Utilizzo colori: pochissime foto, contruattualistica a colori 5%
- Utilizzo: ora praticamente giornaliero
- Carico lavoro: mediamente da 10 a 30 pagine
- Lavoro più lungo mandato in stampa: 400 pagine, alla fine la stampante cigolava. Ma stampava

- Volume totale di stampa: fino a novembre 2012 stampate 7500 pagine, da quando ho messo il ciss il volume è aumentato notevolmente, sono a 9600…

- Cartucce: testina di stampa integrata PG40bw per il nero e tricomina PG41col per i tre colori
- Originali / compatibili: ancora le originali, prima ricaricate ed ora con il ciss. La testina del nero ha qualche ugello rovinato, colpa mia che senza accorgermene ho stampato un po' di pagine a secco. Per questo motivo non utilzzo più la qualità bozza ma ho dovuto alzare la risoluzione.
- Compatibili utilizzati: inchiostri a detta dello store dove compro specifici per la stampante, qualità direi buona/molto buona. I colori non mostrano particolari differenze con gli originali. Costo sui 25 euro al litro
- Costo per pagina: bassissimo, col ciss poi è una goduria… Tiro a caso un numero, 10/15 euro per 5000 pagine. Comunque ininfluente, ad oggi la spesa maggiore è la carta.

- Prestazioni accessorie: scanner di buona qualità, ad oggi scannerizzate 1500 pagine

- Pregi/difetti: Sicuramente robusta, il caricamento dei fogli è perfetto e non me ne ha mancato uno.
Non velocissima, ma non è un modello recente.
La qualità di stampa è decisamente buona, anche a colori e per le foto, tenuto conto che è un modello basico (ad oggi l'entry level canon di pari prestazioni si trovano in offerta a 30 euro).
E' forse un po' rumorosa nel caricamento, ma non si può pretendere tutto. elocità non eccezionale 6pg al minuto in qualità bozza (ma è una bozza buona)

- La ricompreresti? Sicuramente si.
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 17:54   #2
tizzi63
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Canon MX350
cartucce: PG-510 e CL-511 (ancora quelle in dotazione con la stampante)
ho stampato circa 2000 pagine + 80/100 foto in A4
sto ancora con le cartucce originali... ricaricate +++ volte
l'ultima volta ho cambiato le piccole spugne (le ho messe più grandi) sia nella nera che in quella a colori.

con il cambio della spugna (prima assorbiva l'inchiostro troppo lentamente e poco) tutto ha ripreso a funzionare alla perfezione... ed è aumentata la quantità di inchiostro assorbito dalla spugna

le spugne le ho prese (ed adattate) da cartucce HP esaurite, le ho lavate con alcool denaturato ed asciugate.
Gli inchiostri dopo aver terminato quelli della refill (venduti a peso d'oro) li ho acquistati da octopus-office, quelli da 1 litro della inktec (il prezzo è nettamente più conveniente)
Il tutto con piena soddisfazione.

Ultima modifica di tizzi63 : 04-02-2013 alle 17:57.
tizzi63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 18:53   #3
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Interessante sta cosa della sostituzione delle spugne, anche se un lavoro non alla portata di tutti.
Bisogna aprire con cura la cartuccia e poi riciuderla perfettamente.

Quando fai il test di stampa il pattern di prova è perfetto sia bw che colori?
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 19:49   #4
tizzi63
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da quicker Guarda i messaggi
Interessante sta cosa della sostituzione delle spugne, anche se un lavoro non alla portata di tutti.
Bisogna aprire con cura la cartuccia e poi riciuderla perfettamente.

Quando fai il test di stampa il pattern di prova è perfetto sia bw che colori?
l'apertura è semplice (trovi diversi video su youtube)
la cartuccia e un contenitore con dentro una spugna per il nero e tre per i colori... nessuna magia )
la chiusura... al momento gli ho solo messo un pò di nastro attorno, la cartuccia non perde neanche se capovolta
alla prossima ricarica vedo de mettere la colla o continuare cosi
tizzi63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian