|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Itunes e compilation
Ciao a tutti, ho preso da poco un iphone e ho qualche problema nel capire come funziona itunes. Mi spiego: ho messo sul mio iphone un po' di album con tanto di copertina e tutto è andato bene. Ora vorrei mettere un po' di canzoni miste,ma vorrei evitare di vedere tra gli album degli album che contengono in realtà una sola canzone. L'unico modo che ho trovato x ottenere questo è stato modificare i tag delle canzoni e mettere a tutte un "artisti vari" come artista album e un "compilation" come album (lasciando il vero artista come artista canzone), oltre al flag "parte di una compilation". In questo modo però gli altri programmi che sfruttano i tag (anche sul pc) mi raggruppano in una sola voce canzoni appartenenti ad album diversi. Esiste un modo per raggruppare in un'unica voce canzoni appartenenti ad album diversi senza modificare i tag?
Grazie a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Riprendo questa mia veccia discussione, perché a distanza di tempo non sono ancora riuscito a trovare una soluzione definitiva...
Voi come fate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Non si può. Anche se hanno una sola canzone sono comunque album… un po' come quando facevano (non so se li facciano ancora) i CD con i singoli: ti occupava lo stesso spazio dei CD normali, ma c'era dentro solo una canzone.
L'unica cosa che mi viene in mente per ridurre visivamente lo "spazio" occupato dai singoli è usare la modalità Brani invece di quella Album, ma ovviamente è più bruttina.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
|
io per raggruppare canzoni di diversi autori in un unico album semplicemente spunto il tag "parte di una compilation"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
|
ho un album chiamato "singoli" dove ho inserito le varie canzoni marcate come "parte di una compilation"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.