|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Domande di un principiante su BlackBerry
Ciao
Che ci crediate o meno non ho mai acquistato un cellulare in vita mia. Ho sempre vissuto di "scarti" di altri. Dico scarti tra virgolette perchè quando si parla di iPhone e GS2, gli ultimi 2 telefoni che ho avuto, si parla di prodotti da svariate centinaia di euro ma non ci posso far nulla se la gente li butta via per cambiarlo ogni 6 mesi. Come se non bastasse non me ne frega niente di social, app, foto di vederci film (-.-") e altre fregnacce (senza offesa) che mi stanno pure sulle scatole. Bene. Voglio un telefono che faccia delle cose eretiche per come è il mondo mobile odierno: una batteria che duri più di mezza giornata, una ricezione ottima, che non sia una "sleppa" di 15 centimetri, che abbia delle ottime funzionalità mail e tastiera query fisica. In altre parole BlackBerry. Domande: 1) BB10. Non ho ancora ho ben compresa cosa sia. Il nuovo OS? Ma se adesso siamo al 7 che fa? Salta 2 versioni? O forse è il nuovo firmware? Bho! E poi esce? Non esce? Che fa di nuovo e sensazionale? 2) Qualcuno mi spiega in Italiano e senza acronimi/sigle brevemente le caratteristiche push email, sicurezza dei dati ed il controllo remoto da web? (Giuro su Dio che è da questa mattina che leggo tonnellate di articoli sul mondo BlackBerry ma è troppo fastidioso e seccante trovarsi gente che butta acronimi (BBM, NFC...) dando per scontato che il lettore sappia già tutto.) 3) Non che la cosa mi interessi particolarmente ma sto per acquistare un Curve 9320 e vorrei sapere se mi conviene attendere il misterioso BB10 oppure se potrò tranquillamente aggiornare il mio "vecchio" 9329 all'OS (o firmware?) del BB10. Spero che ci sia qualcuno che possa aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sono due mondi completamente diversi. Nessun dispositivo BB7 passerà al 10, sono completamente diversi. il BB "classico" muore con la versione 7.1, il 10 è touch in tutto e per tutto, quindi analogo ad android, ios, wp, etc.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Aspetta fammi capire. Il BB10 diventerà un fregnacca-phone alla stregua di iphone e galaxy? Se aspettassi il BB10 non ne vedrei più uno con tastiera fisica, push email, protezione dati, stabilità, durata batteria e ottima qualità nelle conversazioni? Voglio dire: queste peculiarità verranno potenziate o accantonate in favore degli ammennicoli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Sempre blackberry è ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Per quanto riguarda la push mail la hanno tutti, quindi dubito fortemente la toglieranno, protezione dati chi lo sa, ma anche qui non avrebbe senso eliminarla; per durata della batteria, qualità delle conversazioni e stabilità bisognerà aspettare che esca un telefono...certo un os completamente nuovo soprattutto i primi tempi qualche problema di stabilità potrà sicuramente darlo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
![]() ![]() a parte la mia battuta "disinteressata", black berry, ha pensato di aggiornare parte della sua linea con il BB10 che sarà come già ti hanno detto, più orientato al social.... ma sicuramente non trascurerà la parte professional (almeno spero). Poi tieni presente che, oltre al mio in vendita qui sul mercatino, ormai i black berry hanno prezzi più umani per persone che hanno interesse a telefonare e controllare le mail...... trascurando tutto ciò che gli smartphone attuali considerano plus per attirare sempre una più ampia schiera di potenziali clienti
![]() |
#7 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Anche questa volta sceglierà la strada sbagliata e perderà quei 3 utenti che sono rimasti fedeli alla parte "Professional" del telefono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.