|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Problema masterizzazione CD audio - RUMORE
Salve a tutti! Ho appena finito di registrare col gruppo un demo. Sono 6 tracce in formato audio wave con una lunghezza totale di 26.05 minuti. Ho scelto per la masterizzazione una campana da 100 cd della verbatim. La masterizzazione del cd audio va a buon fine, però quando lo inserisco in QUALSIASI periferica (anche nel lettore in cui ho masterizzato il cd) le tracce sono inascoltabili. C'è una distorsione elevatissima che rende quasi inascoltabile il demo. Premetto che nell'HDD si sentono benissimo.
Ho provato a cambiare masterizzatore, pc, programma per la masterizzazione (imgburn, burnaware, ashampoo e quello integrato di media player) ma ho sempre lo stesso problema! Aquesto punto mi viene da pensare che siano i cd difettosi. Avete idee? Sbaglio qualcosa? Ovviamente per masterizzare utilizzo le opzioni "crea cd audio". |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
setta velocita' di masterizzazione su bassa e
magari controlla di avere le tracce impostate a 44.1Khz su 16 bit e non toccare nulla mentre masterizza. Prova magari solo con un paio di pezzi. Poi che tu abbia dei CD di difettosi, potrebbe anche essere |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
già provato a settare a 8x e le tracce sono a 44khz, stesso problema. dopo provo a vedere se sono a 16 bit! grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
risolto, quando esportavo da cubase le tracce erano a 32 bit. Mettendole a 16 va tutto alla grande! grazie mille per l'aiuto
EDIT: ora ho un altro problema, i cd vengono letti perfettamente dallo stereo ma non dal pc Ultima modifica di akrambo : 13-01-2013 alle 11:11. Motivo: aggiornamento post |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
-_-'
controlla 2 cose, anche se francamente non so' quanto funzionera', 1 che ci sia l'audio gap, ossia i 2 secondi di silenzio tra una traccia e l'altra, 2 di aver detto al programma di masterizzazione di "Chiudere" il disco in pratica di fare la bruciatura in fondo che non permette di aggiungere altre sessioni al CD. Ultima modifica di mentalrey : 13-01-2013 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.