Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2013, 15:25   #1
HD73
Member

L'Avatar di HD73

Iscritto dal: Apr 2010
Lumia 920 o Nexus 4?

indeciso sull'acquisto:

- Lumia 920 nero No Brand a 599 euro comprandolo in Italia (quando lo troverò!!!)
- Nexus 4 a 395 euro comprandolo in Germania

iPod Touch 4G 32Gb
Asus Eee PC 1011px
HD73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 16:10   #2
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
ci ballano 200€ di differenza non è un gran paragone, ovvio che come qualità prezzo vince il nexus su ogni fronte
Old 17-01-2013, 16:48   #3
fra1488
Bannato

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Parma
ma io punterei al nokia un mio amico l ho possiede ed e veramente eccellente
fra1488 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 17:06   #4
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Windows Phone 8 o Android? Sono sistemi completamente differenti: io sceglierei ad occhi chiusi il Nexus 4, ma conviene andare in un centro commerciale a provare l'uno e l'altro sistema operativo prima di fare l'acquisto.

Il primo è molto semplice, fluido, veloce, scattante anche con risorse HW non esattamente da primato, ma è limitato e bloccato sotto molti punti di vista.
Il secondo, invece, si addice agli "smanettoni", anche se le ultime release di Android sono molto più user frendly di un tempo: ci si può fare veramente di tutto. D'altra parte, l'ecosistema frammentato e, appunto, la vastità delle funzioni disponibili all'utente, lo rendono un sistema meno ottimizzato e fluido, anche se il Nexus 4 è il più veloce, tra i devices Android.

pgp
Old 17-01-2013, 17:12   #5
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Nexus 4, sistema operativo meno limitato e migliore rapporto qualità/prezzo.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 18:07   #6
mattia1000
Member

L'Avatar di mattia1000

Iscritto dal: Jun 2012
Io ho il nokia e ti posso dire che ha le caratteristiche giuste che servono per windows 8, rendendolo ottimo sotto molto punti di vista; è pur sempre più limitato di android, ma quello che fa lo fa veramente bene, bisogna vedere anche il tuo utilizzo, consiglio di provarli entrambi o vedere delle semplici recensioni per capire quale puoi preferire di più, stai scegliendo tra due modelli molto apprezzati da tutti, quindi la scelta penso che sia cmq azzeccata secondo me, io ho scelto il nokia dopo aver avuto un bel htc e devo dire che questo 920 mi è piaciuto veramente tanto!, sia come aspetto che come performance.
MONITOR: Dell 2412M IPS -- CPU: Core I5 2500K -- MOBO: ASRock Z68 Extreme3 Gen3 -- RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz -- GPU: GIGABYTE GTX 670 WF3 1300 MHz -- PSU: CORSAIR HX 650W -- HDD: SSD CRUCIAL M4 128GB -- WD Caviar Blue 1TB -- Hitachi 500GB -- CASE: CORSAIR 500R -- DISSI: THERMALRIGHT True Spirit 140 -- CASSE 2.1: Empire PS-2120D -- CUFFIE STEREO: Superlux HD 668B -- MIC: Zalman Mic1 -- SCHEDA AUDIO: Asus Xonar D2X -- MOUSE: Logitech Performance Mouse

Ultima modifica di mattia1000 : 17-01-2013 alle 18:15.
mattia1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 20:41   #7
HD73
Member

L'Avatar di HD73

grazie a tutti per i feedback.
ho letto MILIONI di recensioni, prove, test.
sono abbastanza appassionato e concordo con le Vostre analisi.
oggi ero in un MediaMarkt in Germania, e li avevo lì tutti e due a disposizione.
provengo da Android (ma posseggo anche iPod e iPad, non sono un fanboy di nessuno).
ho chiesto aiuto perché mi intrigano tanto entrambi... sicuramente 200 euro di differenza non sono pochi, ma non è questo il punto.
il Nokia mi attira perché c'è la novità di WP8, di capirne le potenzialità e gli sviluppi... esteticamente e come qualità costruttiva secondo me è superiore a LG che è un marchio che non mi convince del tutto. Certo Nexus ha un HW di prim'ordine e assicura una pura esperienza Google... quindi... rimango stra-indeciso!
iPod Touch 4G 32Gb
Asus Eee PC 1011px
Old 17-01-2013, 21:48   #8
mattia1000
Member

L'Avatar di mattia1000

Quote:
Originariamente inviato da HD73 Guarda i messaggi
grazie a tutti per i feedback.
ho letto MILIONI di recensioni, prove, test.
sono abbastanza appassionato e concordo con le Vostre analisi.
oggi ero in un MediaMarkt in Germania, e li avevo lì tutti e due a disposizione.
provengo da Android (ma posseggo anche iPod e iPad, non sono un fanboy di nessuno).
ho chiesto aiuto perché mi intrigano tanto entrambi... sicuramente 200 euro di differenza non sono pochi, ma non è questo il punto.
il Nokia mi attira perché c'è la novità di WP8, di capirne le potenzialità e gli sviluppi... esteticamente e come qualità costruttiva secondo me è superiore a LG che è un marchio che non mi convince del tutto. Certo Nexus ha un HW di prim'ordine e assicura una pura esperienza Google... quindi... rimango stra-indeciso!
Guarda io ti posso parlare del nokia che è ormai fortunatamente due mesi che mi è arrivato, a me personalmente mi ha convinto in molte cose, mi ha dato fin da subito quello che volevo e speravo, ovviamente ha ancora qualcosa da sistemare, (niente di clamoroso) ma vedo molto impegno da parte di nokia e microsoft, io vengo da android (htc desire hd) dove ci ho abbastanza dedicato tempo e mi ha tolto delle soddisfazioni, secondo me non devi farci troppo caso che sia lg, è una bella marca e questo nexus potrebbe costare di più secondo me per quello che vale, il fatto principale è capire quello che vuoi, se android o windows, le differenze ormai penso che le conosci ,
MONITOR: Dell 2412M IPS -- CPU: Core I5 2500K -- MOBO: ASRock Z68 Extreme3 Gen3 -- RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz -- GPU: GIGABYTE GTX 670 WF3 1300 MHz -- PSU: CORSAIR HX 650W -- HDD: SSD CRUCIAL M4 128GB -- WD Caviar Blue 1TB -- Hitachi 500GB -- CASE: CORSAIR 500R -- DISSI: THERMALRIGHT True Spirit 140 -- CASSE 2.1: Empire PS-2120D -- CUFFIE STEREO: Superlux HD 668B -- MIC: Zalman Mic1 -- SCHEDA AUDIO: Asus Xonar D2X -- MOUSE: Logitech Performance Mouse
Old 19-01-2013, 12:03   #9
HD73
Member

L'Avatar di HD73

...per il 920 sul fatto Brand - No Brand cosa mi consigliate...?
grazie
iPod Touch 4G 32Gb
Asus Eee PC 1011px
Old 19-01-2013, 18:27   #10
mattia1000
Member

L'Avatar di mattia1000

Quote:
grazie
Ti rispondo ancora io se posso aiutare , no brand è più carino ovviamente, però penso che la versione brandizzata non abbia niente di cosi invasivo da parte del gestore leggendo un po in giro. Se poi lo vuoi di un colore particolare devi informarti se in versione brand ci sia, perché vedo che puntano molto sul bianco o nero classici.
Se ti interessa l amazzone tedesco lo vende, ma ad un prezzo maggiorato -.-, quindi non so neanche se vale la pena dargli dei soldi in più solo perché lo hanno disponibile.

Ultima modifica di mattia1000 : 19-01-2013 alle 18:36.
Old 31-01-2013, 22:53   #11
oni23
Member

L'Avatar di oni23

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
grazie
mi sembra non cambi nulla (a parte magari il logo dell'operatore e qualche impostazione)

ah ecco, quelli no-brand sono quasi introvabili
oni23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 23:27   #12
HD73
Member

L'Avatar di HD73

preso su NStore nero No Brand... dovrebbe arrivare domani o lunedì... grazie a tutti per i feedback!
iPod Touch 4G 32Gb
Asus Eee PC 1011px
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Una vernice che raffredda i tetti e racc...
Fastweb + Vodafone lancia Special Winter...
I migliori smartphone svenduti su Amazon...
Honor Magic8 Pro sta per arrivare: cosa ...
Migliori TV 4K in offerta su Amazon: Xia...
Monitor KTC H27T6 e H25X7: alta frequenz...
Tre Ryzen 7 9700X bruciati in poche sett...
Apple porta l'App Store sul web: un nuov...
Ubuntu 26.04 LTS Resolute Raccoon: svela...
Robot aspirapolvere di fascia alta in fo...
La serie X300 di vivo arriva in Italia: ...
Le offerte di telefonia indicizzate all'...
Stai cercando casa? Attenzione agli annu...
Google Pixel Watch 3 da 449€ a 239€: dis...
Apple pronta a stupire con nuove coloraz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian