Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2012, 13:53   #1
Enzipped
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Impiego anomalo CPU..AIUTO!!

Salve a tutti, posto in questa sezione perchè credo sia la più attinente al problema. Dopo giorni di ricerche in rete non sono ancora riuscito a venirne a capo e la situazione comincia a diventare avvilente

Vi espongo rapidamente il problema: in maniera del tutto casuale il pc (notebook HP pavillion dv6-el2045 con processore i7) tutto ad un tratto inizia a far lavorare la CPU al 20-40%, anche senza nessuna applicazione avviata oltre a quelle base di Windows 7 (64 bit). La cosa che non capisco è da cosa dipenda questo, perchè il problema si presenta sia che stia guardando un video (con VLC o media player) sia che stia semplicemente navigando in internet con Chrome (nel caso di VLC poi l'audio scompare del tutto, mentre con media player rimane quindi escludo si tratti di un problema di driver)

Si rallenta in maniera spaventosa tanto che nemmeno la selezione sul desktop col mouse è più fluida (quindi non parliamo delle finestre del browser o qualsiasi altra applicazione) ed inizia a lavorare non si sà a cosa. Chiudo tutte le applicazioni e dopo aver continuato così per 5 minuti torna tutto normale. La CPU smette di lavorare e la velocità si ripristina. Riprendo ad usare il pc e dopo un pò punto e a capo, si rallenta di nuovo, la cpu che lavora a tutta birra e avanti così

Ho provato a dare un'occhiata col monitoraggio delle risorse ma le indicazioni che mi da non credo siano affidabili: mentre si presenta il problema infatti mi dice che le applicazioni che stanno usando di più la CPU sono proprio task manager e il monitoraggio risorse, cosa che ovviamente non ha senso visto che il problema si presenta prima che siano avviate e persiste anche chiudendole.

Escludo che si tratti di virus o malware visto che questa rogna mi si sta presentando ormai ciclicamente anche dopo formattazione completa dell'HD e nuova installazione del sistema operativo. Era andato tutto liscio per circa un mese dall'ultima formattata e di colpo mi si ripresenta di nuovo il problema (che pensavo di aver risolto formattando)

Se vi servono altre informazioni o screen shot di qualsiasi genere chiedete, ormai sono disperato!! L'ultima formattazione l'ho fatta appena un mese fa, non si può andare avanti così

P.S: il problema si presenta sia mentre sono connesso ad internet (in wifi o LAN) sia mentre non lo sono, quindi non penso si tratti nemmeno di un'attività di backround lanciata dal browser

Ultima modifica di Enzipped : 21-12-2012 alle 14:04.
Enzipped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 14:02   #2
peppiniello77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
scarica una distro di linux ,senza installarla ,usi linux live usb creator lili usb, per crare una usb bootable..
oppure lo masterizzi su un dvd
prova se lo fa ancora

Ultima modifica di peppiniello77 : 21-12-2012 alle 14:06.
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 14:07   #3
Enzipped
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppiniello77 Guarda i messaggi
scarica un distro di linux ,senza installarla ,usi linux live usb creator lili usb, per crare una usb bootable..
oppure lo masterizzi su un dvd
prova se lo fa ancora
Dimenticavo di precisare nel messaggio che di informatica io conosco solo le basi

Potresti essere un pò più chiaro sul da farsi?
Old 21-12-2012, 14:10   #4
peppiniello77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Enzipped Guarda i messaggi
Dimenticavo di precisare nel messaggio che di informatica io conosco solo le basi

Potresti essere un pò più chiaro sul da farsi?
scarica questo http://www.ubuntu-it.org/download

compra un dvd ,masterizza l'iso che hai scaricato..
nel bios della scheda madre imposta come boot il dvd
riavvia
nella fase di installazione scegli prova ubuntu...

se non riesci devi farti aiutare..
Old 21-12-2012, 14:18   #5
Enzipped
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppiniello77 Guarda i messaggi
scarica questo http://www.ubuntu-it.org/download

compra un dvd ,masterizza l'iso che hai scaricato..
nel bios della scheda madre imposta come boot il dvd
riavvia
nella fase di installazione scegli prova ubuntu...

se non riesci devi farti aiutare..
Ho capito, dici di provare con ubuntu per vedere se il problema è nel processore fisico o se si tratta di qualcosa interno a windows. Proverò grazie, ma temo che il problema sia in windows (o in qualche applicazione, solo che vorrei capire quale!)

Giusto per dire, mentre scrivevo il messaggio iniziale si presentava il problema, poi ho chiuso tutto ed è tornato alla normalità nel giro di un paio di minuti. Ora sto navigando con Explorer (ahimè!) al posto di Chrome e sembra regga ma sarà un caso credo
Old 21-12-2012, 18:58   #6
peppiniello77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Enzipped Guarda i messaggi
Ho capito, dici di provare con ubuntu per vedere se il problema è nel processore fisico o se si tratta di qualcosa interno a windows. Proverò grazie, ma temo che il problema sia in windows (o in qualche applicazione, solo che vorrei capire quale!)

Giusto per dire, mentre scrivevo il messaggio iniziale si presentava il problema, poi ho chiuso tutto ed è tornato alla normalità nel giro di un paio di minuti. Ora sto navigando con Explorer (ahimè!) al posto di Chrome e sembra regga ma sarà un caso credo
le fasi da fare sono quelle che ti ho detto..finche non provi linux e' tempo perso..dopo provato linux si pensa al resto..
linux ha un suo task manager...per avviarlo cerca in google...

nel frattempo puoi dire la tua configurazione..

windows 7 e' avaro di risorse in sistemi datati..non so tu che sistema abbia...

un problema simile lo ebbi con un pentium 4 e windows 7...dopo un certo periodo con windows 7 ,con linux e xp funzionava bene

pero 'il tuo problema non e' da escludere la parte hardware..

percio senza linux non tiriamo giu' il capo...

Ultima modifica di peppiniello77 : 21-12-2012 alle 19:23.
Old 22-12-2012, 05:36   #7
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Ciao , con il monitoraggio risorse hai controllato anche la scheda dei servizi ?
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian