|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Lettore dvd/cd laptop con problemi di lettura e scrittura
ciao a tutti
![]() possiedo un laptop ASUS kseries con windows 7 del 2009 da qualche mese a questa parte mi da problemi il dvd Slimtype interno ovvero. una cosa stranissima credo molto inusuale ![]() ![]() elenco i problemi cosi in modo da potere fare capire meglio la situazione 1) ho problemi di scrittura su dvd vergini ogni tanto, dipende da dvd a dvd. con i sony sono riuscito a masterizzare con altri tipo tdk dvd-r no. con altri si altri no possiedo il software in bundle power to go 2) i dvd che legge sono i dvd -r o + r masterizzati in formato video e i dvd+r o - r non video, con dati. 3) non legge invece TUTTI i dvd video originali. Non legge anche i DVD rw che ho qua verbatim. sia i dvd video originali che rw non vengono avviati e nemmeno letti (rimane come vuota in risorse del pc la icona dvd e se schiacchio su, si apre il tray e mi chiede di inserire il disco (che in realta e' gia dentro) 4) l/autoplay funziona. ma se non apro con autoplay , e cerco di aprire cliccandoci su, mi viene fuori l errore di windows " il file non e' associato ad alcun programma" cosa in realta strana dato che ho associato in programmi predefiniti. 5) un programma VLC associato a questi file video presenti nei dvd insomma non ci capisco niente, perche non vedrebbe dvd originali e rw rimane un mistero... ![]() grazie per ogniu aiuto a chi ci capisce qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ciao
Nessun aiuto / nessuna idea? grazie p. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
un altro indizio
ho il dvd originale di braveheart e succede una cosa strana che puo' essere un indizio: il dvd e' diviso in due dischi: film e documentario
il film non funziona e non viene letto il documentario funziona. viene letto. visto che sono entrambi due DVD region 2 originali stesso pacchetto in vendita a qusto punto l'unica differenza e' che il dvd lettio e' single layer, da 4.7 gb e quello original e' doubl layer con dimensione maggiore se e' cosi, credo allora che il problema sia che non legga i Dual layer. tutti film originali che ho sono recentissimi e solo un paio vengono letti.. tra quelli originali. scoprendo che qeulli letti e riconosciuti sono tutti sotto i 4.7 gb e single layer allora il problema dovrebbe esser quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Altri indizi
Ho aperto il visualizzatore eventi dopo che ho messo il solito dvd originale non letto nel lettoer e non riconosciuto-
ci sono due tipi di messaggi il primo e' un avviso "Errore nel dispositivo \Device\CdRom0 durante un'operazione di paging." poi ho un errore "Rilevato blocco danneggiato sul dispositivo \Device\CdRom0." ho fatto delle ricerche su internet potrebbe essere sia il firmware da aggiornare (non ho trovato niente sul sito asus pero') oppure il problema potrebbe essere hardware (per qusto non legge dvd dual layer) e in quel caso ci vorrebbe l intervento del tecnico. ma costerbbe probab ilmente meno comprarne uno nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.