Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2013, 18:59   #1
antocarlo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
IPAd 4 oppure Surface RT

cari amici
ho intenzione di acquistare l'Ipad 4.

Lo userei per internet, posta elettronica, musica e poi per lavoro, importando tutti i file in ppt e word che ho sul computer.

Come lavoro lo userei molto per le presentazioni.

Qualcuno che ce l'ha me lo ha sconsigliato, dicendomi che avrei problemi nello scaricare questi file dal computer con itunes, che perderei molto tempo e mi ha consigliato per il mio uso, il nuovo microsoft Surface RT,

voi che ne dite,
cosa mi consigliate?

grazie
attendo suggerimenti dagli esperti
antocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 20:02   #2
Silverfreak
Senior Member

L'Avatar di Silverfreak

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
Se devi utilizzare file word ...ppt..ecc decisamente meglio il Surface RT IMHO

MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit
DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4
Silverfreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 20:06   #3
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Ciao, ti scrivo proprio con l'iPad 4.
Se il tuo uso sarà sopratutto dedicato all'ambiente Office, allora non posso che consigliarti il Surface.
La compatibilità sará totale.
Per tutto il resto, meglio l'iPad (ad oggi).

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Old 19-02-2013, 20:38   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non vedo problemi coi file word e ppt su ipad, ci sono varie app dedicate e mi pare doveva uscire a breve l'app ufficiale MS Office per iPad, ma non sono aggiornato. Col retina la definizione del testo è letteralmente scolpita e risulta semplice anche su schermo da 10". Per il resto da felice possessore di iPad 4, ti dico iPad 4.
Old 19-02-2013, 20:53   #5
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non vedo problemi coi file word e ppt su ipad, ci sono varie app dedicate e mi pare doveva uscire a breve l'app ufficiale MS Office per iPad, ma non sono aggiornato. Col retina la definizione del testo è letteralmente scolpita e risulta semplice anche su schermo da 10". Per il resto da felice possessore di iPad 4, ti dico iPad 4.
Lascia stare, appena lavori con file formattati in modo particolare, oppure complessi, le app per iPad si dimostrano incapaci.
MS Office per iPad non uscirá mai. Era solo uno stupido rumor.
Non é possibile consigliare per utilizzo MS Office un iPad, si da senza dubbio un consiglio sbagliato.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Old 20-02-2013, 06:43   #6
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Per lavorare meglio RT.
Tra l'altro sul surface rt regalano office mi pare.
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 12:08   #7
carpediiem
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ma un Dell Latitude 10 non è meglio allora? o un Samsung sempre con Atom, ma win8 x86?
hai sempre la possibilità di avere Win completo, anche se certo non è come un desktop
Ciauz
carpediiem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 15:35   #8
antocarlo
Junior Member

Tenete conto che anche se devo usare molti file word e ppt, devo solo metterli sull'ipad, non devo lavorarci sull'ipad.

Valgono sempre le vostre indicazioni, meglio comunque Surface?
Old 20-02-2013, 16:13   #9
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Lascia stare i giocattoli, se vuoi office serio vai di surface. Con documenti un minimo complessi i cloni di office vanno nel pallone. Posseggo un Surface RT da 4 giorni e mai acquisto fu più felice. Il market deve crescere ma per chi usa molto office è perfetto (ovviamente con touch o type cover).
Old 20-02-2013, 19:24   #10
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Con documents to go il mio ipad1 li legge i doc, ma se oggi dovessi comprare un tablet anche per quello scopo andrei di w8, come detto da altri prenderei un tablet con win8 e non RT, quindi oggi giorno per rapporto qualità prezzo a mio parere l'asus me400c.
Peró non ha la penna, il dell costa d+ ma la ha, e per sottolineare prendere appunti etc mi tornerebbe utile.

Ció detto l'RT fa tutto il necessario e con prezzo decente prendi il surface che é bellissimo, peró io il pc lo uso molto quindi per me meglio il pro

Ultima modifica di benti77 : 20-02-2013 alle 19:29.
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 19:41   #11
olaf63
Member

L'Avatar di olaf63

Iscritto dal: May 2005
L'Ipad 4 è il più bel tablet sul mercato come schermo ed autonomia... ma è assolutamente inutile. Le app sono quelle di uno Smartphone, non gestisce files alieni, non ridimensiona il testo con Safari quando ingrandisci le pagine.

Lo volevo rivendere dopo una settimana ma se l'è fregato mia moglie per cercare le ricette... non la biasimo, il cibo si vede in modo fantastico.
Old 21-02-2013, 19:17   #12
antocarlo
Junior Member

Mi sono informato sul Surface e mi hanno detto che non legge file e app del computer di vecchia generazione, tipo windows xp o Office Microsoft precedenti, perchè l'Rt è fatto solo per il tablet.

Allora scusate, a questo punto è meglio l'ipad, viste queste incompatibilità,

oppure nella stessa fascia di prezzo potete consigliarmi un tablet:

1. leggero e sottile come l'ipad ;
2. compatibile con file word, ppt, pdf;
3. facile per scambiarsi file tra tablet e computer e viceversa;
4. con scheda sim per internet, oltre che wi fi;
5. buona risoluzione

grazie
Old 22-02-2013, 08:13   #13
Niculescu
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da antocarlo Guarda i messaggi
Mi sono informato sul Surface e mi hanno detto che non legge file e app del computer di vecchia generazione, tipo windows xp o Office Microsoft precedenti, perchè l'Rt è fatto solo per il tablet.

5. buona risoluzione

grazie
guarda i 10 pollici con i processori atom x86... tipo l'acer w510 o l'asus me400c (il primo ha la tastiera collegabile con anche una batteria aggiuntiva)...
con quelli hai i vantaggi in autonomia e peso, e inoltre hai anche Windows completo dove ci puoi quindi installare tutti i programmi che vuoi (office non è compreso però, anche se ci puoi mettere per esempio openoffice)
Niculescu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 09:39   #14
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da antocarlo Guarda i messaggi

5. buona risoluzione

grazie
Non è che non legge le app di vecchia generazione è che non è un pc x86 quindi non puoi installare applicazioni x86. Perché sull'ipad puoi installare le applicazioni dell'imac o del pc? Per office non ho capito cosa intendi. Office 2013 installato sul surface legge e salva file di office anche in versione 97/2003... hai necessità di leggere documenti precedenti al 97? Documenti di più di 15 anni fa o salvati da poco con una versione di office così vetusta??

Secondo me hai ascoltato solo i "consigli" di qualche commesso di centro commerciale o assimilabile 😃

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian