|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
permessi mldonkey..
salve gente,
sul mio home server ho messo mldonkey e nella dir incoming/files (quella dove finiscono tutti i download completati) ho messo un paio di file che desidero condividere.. tramite l'interfaccia web li visualizzo come condivisi ma non sono richiesti penso x problemi di permessi.mentre i file che sono completi subito sono richiestissimi.. qualcuno sa dirmi che permessi dargli o che altra osluzione usare? ps: ma mldonkey visto che non ha crediti, non ha bisogno di molta condivisione come emule vero per scaricare di piu?
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
credo basti il permesso di lettura da parte dell'utente che avvia mldonkey, cmq confronta i permessi con quelli dei files appena completati in incoming/files e mettili uguali
i file appena completati o quelli in download sono molto richiesti perchè è più probabile che gli altri utenti ti conoscano come fonte per quei file (quando entri in coda per un file ad un utente, quell'utente ti aggiunge automaticamente come sua fonte per lo stesso file) i crediti sono usati dal client emule e derivati che popolano per il 90% circa il network edonkey, sostanzialmente quando uppi a qualcuno che sia un emule o derivato lui registra il tuo ID ed il numero di bytes uppati generando un punteggio che ti potrà favorire nella scalata alla sua coda se riincontri quel client quindi il fatto che mldonkey non abbia crediti (come non gli ha edonkey) vuol dire semplicemente che la tua coda di upload non funziona come la loro, cioè tu non fai preferenze basate sullo storico ID/bytes uppati tra i client che entrano nella tua coda come lo fanno loro per il tuo download infatti devi cmq sottostare alle loro regole basate sui crediti, anzi risulta che dato che mldonkey ed edonkey non supportano una feature chiamata 'l'autenticazione sicura' (praticamente un metodo per identificare univocamente il tuo ID ed essere sicuri che nessuno se ne appropri) vengono puniti nel punteggio crediti (cioè il tuo punteggio credito è moltiplicato per un numero minore di 1, credo 0,9 prima di essere salvato) sorry, è così in un network multiclient, più possibilità di scelta, tanti client da provare, etc, tutte belle parole, ma alla fine le regole le detta chi in quel network ha la maggioranza relativa spero di essere stato chiaro
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma c'è bisogno di una lista server particolare per stare in qualche bel network e avere piu possibilità?
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate
|
No in quanto quando ti connetti ad un server, automaticamente il tuo client chiede le fonti a tutti gli altri server, quindi basta che ti colleghi ad uno qualsiasi, magari con ping basso...
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cmq io ho provato a dare gli stessi permessi dei file che ho scaricato, ed ora manco li vedo piu tra quelli condivisi!!!
#6 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Il SUI (Secure User Identification) è stato aggiunto da parecchio quindi usatelo tranquillamente. MLDonkey a me piace parecchio, è molto leggero e occupa pochissima ram anche dopo un mese di uptime ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Rivolto un po' a tutti, mi aspetto che in situazioni del genere, l'utente mi segnali il post in modo da metterlo in ordine. Un saluto a tutti... masand
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Discussione chiusa perché non conforme al regolamento di sezione (in firma).
Un saluto a tutti... masand
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.