Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-08-2005, 19:11   #1
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
permessi mldonkey..

salve gente,
sul mio home server ho messo mldonkey e nella dir incoming/files (quella dove finiscono tutti i download completati) ho messo un paio di file che desidero condividere..
tramite l'interfaccia web li visualizzo come condivisi ma non sono richiesti penso x problemi di permessi.mentre i file che sono completi subito sono richiestissimi..

qualcuno sa dirmi che permessi dargli o che altra osluzione usare?

ps: ma mldonkey visto che non ha crediti, non ha bisogno di molta condivisione come emule vero per scaricare di piu?
Old 09-08-2005, 19:46   #2
RRT4
Senior Member

L'Avatar di RRT4

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
credo basti il permesso di lettura da parte dell'utente che avvia mldonkey, cmq confronta i permessi con quelli dei files appena completati in incoming/files e mettili uguali

i file appena completati o quelli in download sono molto richiesti perchè è più probabile che gli altri utenti ti conoscano come fonte per quei file (quando entri in coda per un file ad un utente, quell'utente ti aggiunge automaticamente come sua fonte per lo stesso file)

i crediti sono usati dal client emule e derivati che popolano per il 90% circa il network edonkey, sostanzialmente quando uppi a qualcuno che sia un emule o derivato lui registra il tuo ID ed il numero di bytes uppati generando un punteggio che ti potrà favorire nella scalata alla sua coda se riincontri quel client

quindi il fatto che mldonkey non abbia crediti (come non gli ha edonkey) vuol dire semplicemente che la tua coda di upload non funziona come la loro, cioè tu non fai preferenze basate sullo storico ID/bytes uppati tra i client che entrano nella tua coda come lo fanno loro

per il tuo download infatti devi cmq sottostare alle loro regole basate sui crediti, anzi risulta che dato che mldonkey ed edonkey non supportano una feature chiamata 'l'autenticazione sicura' (praticamente un metodo per identificare univocamente il tuo ID ed essere sicuri che nessuno se ne appropri) vengono puniti nel punteggio crediti (cioè il tuo punteggio credito è moltiplicato per un numero minore di 1, credo 0,9 prima di essere salvato)

sorry, è così in un network multiclient, più possibilità di scelta, tanti client da provare, etc, tutte belle parole, ma alla fine le regole le detta chi in quel network ha la maggioranza relativa
spero di essere stato chiaro
2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT
RRT4 è offline  
Old 09-08-2005, 20:37   #3
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

ma c'è bisogno di una lista server particolare per stare in qualche bel network e avere piu possibilità?
Old 09-08-2005, 21:12   #4
Darecon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate
No in quanto quando ti connetti ad un server, automaticamente il tuo client chiede le fonti a tutti gli altri server, quindi basta che ti colleghi ad uno qualsiasi, magari con ping basso...
Darecon è offline  
Old 10-08-2005, 13:39   #5
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

cmq io ho provato a dare gli stessi permessi dei file che ho scaricato, ed ora manco li vedo piu tra quelli condivisi!!!
Old 22-11-2012, 12:28   #6
Fede T.
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da RRT4 Guarda i messaggi
anzi risulta che dato che mldonkey ed edonkey non supportano una feature chiamata 'l'autenticazione sicura' (praticamente un metodo per identificare univocamente il tuo ID ed essere sicuri che nessuno se ne appropri) vengono puniti nel punteggio crediti (cioè il tuo punteggio credito è moltiplicato per un numero minore di 1, credo 0,9 prima di essere salvato)
Ciao, so benissimo che il post è molto vecchio ma visto che questa è la prima discussione che si trova su Google è meglio precisare...

Il SUI (Secure User Identification) è stato aggiunto da parecchio quindi usatelo tranquillamente.
MLDonkey a me piace parecchio, è molto leggero e occupa pochissima ram anche dopo un mese di uptime
Fede T. è offline  
Old 22-11-2012, 19:22   #7
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Fede T. Guarda i messaggi
Ciao, so benissimo che il post è molto vecchio ma visto che questa è la prima discussione che si trova su Google è meglio precisare...

Il SUI (Secure User Identification) è stato aggiunto da parecchio quindi usatelo tranquillamente.
MLDonkey a me piace parecchio, è molto leggero e occupa pochissima ram anche dopo un mese di uptime
Prima di riesumare il post, hai letto il nuovo regolamento di sezione? Il titolo del post non è conforme...

Rivolto un po' a tutti, mi aspetto che in situazioni del genere, l'utente mi segnali il post in modo da metterlo in ordine.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 26-11-2012, 16:31   #8
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Discussione chiusa perché non conforme al regolamento di sezione (in firma).

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian