|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Consiglio acquisto nuova PSU
In parole povere, la casa di una mia amica è stata recentemente colpita da un fulmine che gli ha bruciato parecchia roba elettronica collegata alla corrente.
Così come l'alimentatore del PC, quello integrato nel case, che ha fatto una bella fumata. Ora, premetto che di PC qualcosina ne capisco, ma non mi è mai capitato di trovarmi a dover comprare un alimentatore nuovo. Su quello saltato non c'è scritto il nome della marca, ma dovrebbe essere un EZCool modello ATX-500 JSP. Ora, ho googlato un po' in giro, ma ho trovato solo lunghe e complicate spiegazioni tecniche sugli alimentatori, niente di semplice e pratico che possa guidare uno che, come me, ha semplicemente bisogno di comprare un alimentatore comune per sostituire quello precedente. Perciò chiedo a voi, dove mi consigliate di cercare? Compro online o in negozio? Se la spesa si aggirasse max sui 50€ sarebbe davvero la cosa ideale, ma accetto comunque i vostri suggerimenti. Grazie mille!! ![]()
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ ~ Prima di puntare il dito contro qualcuno, pensaci bene.. perché ci sono altre tre dita della tua stessa mano che puntano contro di te. ~ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
|
il vecchio ali da quello che capisco e' un 500 watt ma non avendo piu informazioni non saprei cosa consigliarti, il principale uso del suddetto pc qual'e? che componenti monta? cosi ad occhio ti consiglierei roba low cost tipo perdoon o lc power
![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Innanzitutto grazie della risposta.
Sì, il vecchio alimentatore è da 500 W, quello già all'interno del PC. Il computer è di fascia medio-bassa, e non viene praticamente mai utilizzato ai limiti con software o giochi che lo spremano, ne viene fatto un normalissimo utilizzo casalingo. La mia intenzione sarebbe quella semplicemente di comprare un altro ali da 500 W e sostituirlo.. solo che volevo sapere se devo porre attenzione ad altri dettagli particolari o se un qualunque ali da 500w va bene. E poi, dove lo posso comprare? Lo trovo nei normali negozi di elettronica (es. Mediaworld)?
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ ~ Prima di puntare il dito contro qualcuno, pensaci bene.. perché ci sono altre tre dita della tua stessa mano che puntano contro di te. ~ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
|
credo che tu lo possa trovare li, nonj so cosa puoi trovare di marche ma ti consiglio di stare su corsair enermax o cooler master, si aggirano tutti sui 60 euro poi dipende dal modello
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
XFX 450W Core Edition
Basta e avanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie dei suggerimenti. Domani farò un giro in qualche negozio di elettronica e vedo che riesco a trovare!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ragazzi, né al Mediaworld né da Comet vendono PSU.. evidentemente devo rivolgermi da qualche venditore specializzato oppure su internet.
Sapreste consigliarmi qualche sito affidabile da cui poter effettuare quest'acquisto? Grazie mille!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
se devi comprare online i consigli sono sempre i soliti: l'amazzone (che non ha le spese di spedizione sopra i 19 euro), eprezzo (anche se un po' più caro ha la comodità del pick&pay), c'è chi suggerisce la echiave, ecc.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Vai di Corsair e prendilo da amazzoni o e*ay o e*ey (quest'ultimo però come servizio lascia a desiderare, lenti nello spedire una volta effettuato l'ordine impiegano 5/6 giorni per spedirtelo cosa che prima non succedeva)
Se vuoi sapere il modello preciso fammi sapere che ti aiuto. Dipende anche da quanto vuoi spendere ![]()
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Grazie a tutti dell'interessamento e dell'aiuto!
![]() Ne ho comprato ieri sera uno della Cooler Master su Amazon (questo per la precisione) e con la spedizione 1 giorno stamattina era già arrivato. Perfetto per la mia esigenza e sorprendentemente silenzioso! Il caso è chiuso, grazie ancora a tutti! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.