|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
QUALE DIFFERENZA TRA CONNESSIONE HDMI E VGA?
Stò per acquistare un noteboock versatile (15,6-17,3" con scheda video dedicata 1gb e intel i5 o i7).
Avrei voluto prendere alcuni modelli in particolare con lettore bluray incorporato ma molto spesso chi ha il bluray ha solo la vga e chi ha l hdmi in uscita non ha il bluray. Visto che risparmierei tanti soldini se prendo i modelli con vga soltanto... mi sapreste dire quali sono i vantaggi e gli svantaggi di una e l'altra connessione su un tv esterno samsung (serie 5 o 6 non ricordo da 40" full hd)? Che differenza c'è tra le due connessioni? Collegherei spesso il notebook ad un monitor da 19-21" che ho sulla scrivania vicino al tv (per utilizzo pc), mentre per vedere film bluray o divx utilizzerei direttamente la connessione hdmi o vga. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
mentre il collegamento HDMI, trasferisce audio e video in HD per una migliore resa dell'immagine e del suono..infatti è la soluzione che consiglio..a meno che il tuo monitor non abbia le casse :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
terra terra, l' hdmi trasporta segnale digitale mentre vga analogico ( quindi bisognoso di ulteriore conversione nel monitor)
in teoria quindi il primo dovrebbe avere una resa migliore dell'altro specie se abbinato ad uno schermo full hd
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
se e' meglio un hdmi come mai la asus nei modelli multimedia,che hanno il bluray,cosa che a me interesserebbe, presenta solo la vga mentre neo modelli superiore (il 73 invece del 53)trovo l hdmi ma senza bluray?
Ma che senso ha dotare un portatile con un DVD normale di hdmi e uno con bluray senza hdmi? Se sbaglio io e esiste il corrispondente modello asus con hdmi e bluray fatemelo sapere (di sicuro sulla versione 17,3" multimedia non c'e l hdmi che c'e nella 53 da 15,6" con bluray....non parleremo della serie gaming perché troppo cara e brutta esteticamente). Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
il 53Jq ha sia BD che hdmi, e anche il corrispondente 73
http://www.asus.it/Notebooks/Multime...53Jq/#features guarda sotto la voce caratteristiche
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ciao ragazzi,
devo collegare questo notebook samsung NP-535U3C-A02IT al videoproiettore per una presentazione di tesi, che pero non ha l'ingresso HDMI '-.- Devo quindi acquistare questo adattatore AA-AV2N12B/E samsung ma non lo trovo disponibile su nessun sito on line, e i tempi di consegna sono troppo lunghi. Secondo voi va bene se prendo un semplice CONVERTITORE HDMI-VGA a 10 euro? Tipo questo su ebay? O non è compatile? http://www.ebay.it/itm/CONVERTITORE-...item416976f30b Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Se prendi un convertitore come quello nel link, non sentiresti una cippa, sia nel pc che nel monitor/TV ricevente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Capito. Io comunque devo solo proiettare slide, non mi serve l'audio. Quindi va bene un qualsiaisi converitore a 10 euro?
Perche mi sembra strano che la samsung abbia messo un usicta vga non standard (proprietaria penso) e poi consenta di usare il convertitore sull uscita HDMI. Infatti So che il convertitore non funziona su tutti i notebook... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.