|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Aprire Cartella in un'altra finestra... possibile ?
Ragazzi la domanda è semplice ma cercando con google non trovo una soluzione a me congeniale ma solo thread di gente che ha problemi con windows e x fortuna non è il mio caso.
Vi spiego: In pratica ho necessità di aprire una determinata cartella però desiderò aprirla lasciando aperta quella precendente..... in pratica aprendo una nuova finestra di Explorer (credo). Dal menù contestuale c'è "Esplora" che fà qualcosa di simile..... però se lo uso mi esce fuori anche la visualizzazione delle cartelle sulla sinistra ad albero (se si chiama cosi) che a me non serve. Sapete qualche soluzione ?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Forse non ho ben capito, ma nel menù contestuale di explorer c'è l'opzione aprì in un'altra finestra, che lascia aperta la finestra di origine. Per eliminare i collegamenti ad albero sulla sinistra mi sa che devi ricorrere a software esterni tipo Classic Shell, ma non lo conosco e non so se faccia la caso tuo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Su XP c'è Esplora.......... pensavo appunto che la cosa fosse comune a tutti i sistemi microsoft mentre credo che questa cosa non stia solo su XP dove c'è appunto esplora.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricreare il "Apri in nuova finestra" perchè su XP c'è Esplora che fa una cosa simile... però poi sulla sinistra, come già detto, c'è l'albero delle cartelle che si deve chiudere. *EDIT* *** TROVATA UNA POSSIBILE SOLUZIONE *** Ora il mio Registro di XP è cosi: Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell] @="none" [HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\1-OpenNewExplorer] @="Apri in un'altra finestra" [HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\1-OpenNewExplorer\Command] @="explorer %1" [HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\AddToPlaylistVLC] @="Aggiungi alla scaletta di VLC" [HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\AddToPlaylistVLC\command] @="\"C:\\Programmi\\VideoLAN\\VLC\\vlc.exe\" --started-from-file --playlist-enqueue \"%1\"" [HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\Bridge] @="Browse in Adobe Bridge CS5.1" [HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\Bridge\command] @="D:\\Programmi\\Adobe\\Adobe Bridge CS5.1\\Bridge.exe \"%L\"" [HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\find] "SuppressionPolicy"=dword:00000080 [HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\find\command] @=hex(2):25,00,53,00,79,00,73,00,74,00,65,00,6d,00,52,00,6f,00,6f,00,74,00,25,\ 00,5c,00,45,00,78,00,70,00,6c,00,6f,00,72,00,65,00,72,00,2e,00,65,00,78,00,\ 65,00,00,00 [HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\find\ddeexec] @="[FindFolder(\"%l\", %I)]" "NoActivateHandler"="" [HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\find\ddeexec\application] @="Folders" [HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\find\ddeexec\topic] @="AppProperties" [HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\Modplug.Play] @="Play in &Modplug" [HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\Modplug.Play\command] @="D:\\PROGRA~1\\mpp\\MODPLUG.EXE \"%1\"" [HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\OpenNew] @="Open commandline prompt here" [HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\OpenNew\Command] @="cmd.exe /k cd %1" [HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\PlayWithVLC] @="Riproduci con VLC" [HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\PlayWithVLC\command] @="\"C:\\Programmi\\VideoLAN\\VLC\\vlc.exe\" --started-from-file --no-playlist-enqueue \"%1\"" Da notare "1-" di fronte al OpenExplorer......... serve solo per far mettere in ordine le vari voci del menù contestuale in modo che l'apri un un'altra finestra esca subito dopo esplora altrimenti finiva sotto in ordine alfabetico cosi com'è proprio ordinato nel registro di windows.
![]() Ultima modifica di DjDiabolik : 30-12-2012 alle 14:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Il registro non c'entra, è explorer.exe che è cambiato e non ha la stessa struttura di Xp.
Se non vuoi usare software esterni, questa è l'unica soluzione: ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Su Windows 7 lascia perdere... li meno si tocca è meglio è ![]() Alla fine quelle finestra sulla sinistra è anche comodo è su XP quando usi Esplora che le volevo disattivare ma ho risolto modificando il registro come detto sopra. Forse non hai notato l'edit.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Questa è la sezione di Microsoft Windows 7 e Vista, non avevo capito che parlavi di Xp. Buon per te che hai risolto
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono proprio un cogl*****e!! Ero sicuro fosse la sezione generica dei sistemi operativi microsoft!! E' perchè ho aperto il thread in questa sezione partendo da un'altro thread simile.......... senza notare la sezione errata! A questo punto.. chiedo ai mod di spostarla nella sezione adatta a XP che magari a qualcuno può interessare. Però prendo spunto ![]() Perchè se tramite quella cosa che hai messo tu è possibile disattivare quel tab sulla sinistra dell'explorer di windows 7 è veramente comodo: Trovo le cartelle e i link rapidi alquando inutili.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Organizza --> Layout --> Riquadro di spostamento Il risultato è questo: ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ottima informazione... seppur avessi cercato in lungo e in largo non avevo mai trovato niente in riguardo per disattivarlo.
Valuto perchè a volte è comodo per raggiungere le cartelle condivise nella rete di casa... altre volte è anche fastidioso ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.