|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Asus X50SL: "Identificazione rete in corso..." all'infinito!
Da ieri sera purtroppo sto cercando invano di risolvere, ma sopratutto capire questo problema.
Un amico mi chiede di dare un controllo generale al suo notebook ASUS X50 SL da poco migrato a Windows 7 Home Premium 64 Bit. Purtroppo sul sito ufficiale Asus non esistono i driver per questo nuovo sistema operativo, ma fortunatamente sul forum di supporto asus proprongono di utilizzare dei driver sostitutivi ma funzionanti. http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...40187&page=1&S... L'anomalia che presenta è questa (disattivando naturalmente il WIFI): inserendo il cavetto di rete lan, il notebook comincia all'infinito ad ricercare reti a cui collegarsi. Le prove che ho fatto sono state molteplici ovvero ho sia impostato manualmente un indirizzo ip, ma il notebook continua sempre ad ricercare reti all'infinito. Lascio allora l'assegnazione automatica, ma il problema persiste. Provo con un altro cavetto di rete, il notebook continua sempre ad ricercare reti all'infinito. Attivando invece il WIFI il notebook si collega tranquillamente in internet. Tra l'altro il mio amico mi ha detto che il notebook sia a casa (con fastweb) che in ufficio si collega tranquillamente in internet. Dove sarà il problema? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() In tanti anni è la prima volta che accade un problema cosi! Sarà un driver difettoso? Sarà un problema di dominio? La mia rete domestica configurata con 3 pc funziona tranquillamente. Ringrazio tanto tutti coloro che mi aiuteranno!
![]() ![]() Ultima modifica di orsofred : 22-09-2012 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie Eress per avermi risposto.
Ho riportato per una prova a casa sua il pc del mio amico. Li funziona tutto bene, con fastweb! ..è un mistero! Dove sbaglio?
![]() ![]() Ultima modifica di orsofred : 23-09-2012 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
sono senza parole....sai dov'era il problema?.....nel router, lo riavviato e magicamente tutto ha ripreso ad lavorare egregiamente!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.