|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Consiglio per cablaggio ufficio
Buongiorno,
ho bisogno di un suggerimento per cablare 2 uffici. Attualmente abbiamo un ufficio con un armadio rack con switch Gigabit PoE e centralino. Nell'ufficio ci sono circa 25 postazioni e 8 telefoni IP. Dobbiamo espanderci in un ufficio adiacente con altre 14 postazioni e 6 telefoni. La distanza tra l'attuale armadio rack con gli switch e il nuovo ufficio è di circa 20 metri. Mi conviene portare 20 cavi oppure 1 solo cavo e uno switch nel nuovo ufficio? Non mi interessa qual'è la soluzione più economica (non è un problema di soldi) ma solo quella che mi garantisce una migliore qualità e performance della rete. Tutti i PC utilizzano schede Gigabit in quanto abbiamo un notevole traffico di rete (non solo navigazione internet e mail). Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Le parti di Lecco
|
switch e 1 cavo se la rete e sulla 1gb altrimenti considera switch con fibra se l'altro ha gia la porta o e espandibile.
Poi c'e da veder se restano tutti sulla stessa rete ho sono dele subnet alora il discorso si complica un pò Ultima modifica di neofox : 21-09-2012 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Inutile, faticoso e dispendioso in termini di tempo e soldi, tirare 20 cavi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma ci sono esigenze particolari tipo vlan, port-security,qos, ridondanza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Tutti i PC sono sulla stessa rete.
Non vi sono esigenze particolare di vlan, ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.