|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
|
Ricerca driver su HD esterno
Salve a tutti, stanco di manipolare decine di cd contenenti i vari driver per pc di conoscenti ed amici, mi sono fatto una raccolta di driver per windows xp. Siccome la raccolta è di circa 7Gb, decido di utilizzare un HD da 2,5" esterno come raccolta per i driver pensando che al bisogno basta collegare l'HD e fare la ricerca dei driver. Bene, oggi mi capita un pc da formattare, formatto e windows xp al termine mi dice che mancano i driver di svariate periferiche. Collegao l'HD esterno che viene regolarmente riconosciuto e configurato e faccio, da gestione periferiche, la normale procedura di aggiornamento driver. Il problema è che windows non fa la ricerca dei driver su HD esterno e, siccome i driver sono raccolti in centinaia di cartelle e sottocartelle, non posso dargli il percorso ogni volta altrimenti impazzirei. Esiste qualche modo per far fare a windows xp la ricerca dei driver anche su HD esterno come la fa su CDROM? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, prova con una delle tre risorse freeware che ci sono all'interno del link postato (penso che sia più adatto Driver Easy piuttosto di......) :
http://g.xnavigation.net/trova-drive...-per-xp-gratis O DriverIdentifier . Sempre anche quest'ultimo freeware |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema è che windows non fa la ricerca driver sulla periferica HD esterno. Chiedevo se esiste qualche metodo per fare in modo che windows xp includa l'hd esterno nella ricerca dei driver.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Hai spiegato benissimo, non ti preoccupare e io ho capito benissimo .
I driver li deve cercare questa utility, software o quello che è nell'HD esterno perchè ne hai 7 Gb . Credevo che in assenza della rete, facendo Scan now, ti dicesse quali driver mancano (nome e cognome) . Una volta avuto il nome e cognome la ricerca sarebbe stata più facile, per te . Ma ho visto che non sempre ti da il nome e cognome purtroppo.......sorry . E chiaramente non va a cercare di suo i driver nell'Hd come hai detto, a meno che non gli dici cerca..........tipo tasto destro del mouse/propietà..ma non credo........ A parte che se hai 7 Gb, se li masterizzi su due dvd (da 4,7 Gb ognuno) dovresti già fare un passo avanti, poi...... Al momento di più non so . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao,
certo che hai una bella voglia a tenere ben 7gb di driver! io faccio come Tallinn ogni tanto faccio una scansione con driver easy e sono a posto, e faccio il bakcup così se qualcosa va storto sono sempre a posto con poca fatica! Ottima alternativa anche driver genius versione professional. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie
ho risolto con i due DVD ma mi rode che non faccia la ricerca su HD Grazie a tutti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.