Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2012, 21:40   #1
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Win 7 e SSD Samsung 830... Impossibile portare a termine l'insallazione.

Salve a tutti,

ho un pc con schema madre Asus M3A32-MVP deluxe, Bios aggiornato all'ultima versione ufficiale disponibile.
Sulla scheda madre ho settato la modalità AHCI.

Ho acquistato un SSD Samsung 830 da 128 GB, ed un copia di Windows 7 64 bit SP1 (versione OEM).
L'intento sarebbe quello di installare Seven sull'SSD: per procedere con l'installazione ho scollegato tutti gli altri dischi ed ho lasciato collegato solo l'ssd.

Il problema è il seguente:
Quando inizio l'installazione di Seven, questa ad un certo punto si blocca e non ne vuol risapere di partire.

Venendo più nel dettaglio:
Una volta lanciato il programma di installazione ed una volta partizionato il disco, si apre la finestra chiamata "Installazione di Windows"
Questa prevede una lista di punti:

- Copia dei file di Windows (e questa procede senza problemi)
- Espansione dei file di Windows (idem come sopra, poi il computer, prima di continuare la procedura, effettua un riavvio)
- Installazione funzionalità (ok)
- Installazione aggiornamenti (ok)
- Completamento installazione... e qui si blocca, resta su questa voce per ore...con i tre puntini che "lampeggiano" come se stesse indicando che il computer lavora, ma in realtà la procedura non si schioda di li.

Sono già al terzo tentativo...ed io sinceramente non so da che cosa possa dipendere.

Idee? Consigli?
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 16:17   #2
Horsepower0171
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Stesso problema SSD+Windows7x64Bit!

Anch'io ho il tuo stesso problema con un SSD 830 Samsung da 256GB (MZ-7PC256B).

-Come hai risolto?
-C'è qualcuno che possa aiutarci?

Grazie!
Horsepower0171.
Horsepower0171 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 16:40   #3
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quanto hai aspettato? Forse windows ha bisogno di un po di tempo

l'hard disk lavora oppure è fermo?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 20:15   #4
Horsepower0171
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Quanto hai aspettato? Forse windows ha bisogno di un po di tempo

l'hard disk lavora oppure è fermo?
Ho riprovato l'installazione con Boot Sequence 1)CD-Rom e poi 2)SSD ed adesso si riavvia il PC... ma poi si blocca alla partenza e mi dà strani errori del tipo:

"file mancante: \Windows\system32\DRIVERS\pci.sys"
altra volta:
"errore del Kernel...ecc, ecc, ecc..."
Old 01-09-2012, 20:24   #5
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Horsepower0171 Guarda i messaggi
Ho riprovato l'installazione con Boot Sequence 1)CD-Rom e poi 2)SSD ed adesso si riavvia il PC... ma poi si blocca alla partenza e mi dà strani errori del tipo:

"file mancante: \Windows\system32\DRIVERS\pci.sys"
altra volta:
"errore del Kernel...ecc, ecc, ecc..."
Prova a cambiare il cavetto Sata.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 02-09-2012, 10:08   #6
Horsepower0171
Bannato

Quote:
Prova a cambiare il cavetto Sata.
Già fatto:
-cambiato i cavetti SATA
-cambiato tutte le porte compresa la 1 SATA
-cambiato porta col JMicron abilitato
-cambiato da AHCI a IDE
niente di niente...
dopo l'installazione la partenza di Win7 non va a buon fine, causa strani errori!
Old 02-09-2012, 10:24   #7
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Già fatto:
-cambiato i cavetti SATA
-cambiato tutte le porte compresa la 1 SATA
-cambiato porta col JMicron abilitato
-cambiato da AHCI a IDE
niente di niente...
dopo l'installazione la partenza di Win7 non va a buon fine, causa strani errori!
Se cambi da AHCI a IDE dopo aver installato Win7 il pc non si avvia, è normale...

Comunque potrebbe essere anche un problema dell'ssd. È nuovo?
Old 02-09-2012, 10:34   #8
Horsepower0171
Bannato

Quote:
Se cambi da AHCI a IDE dopo aver installato Win7 il pc non si avvia, è normale...

Comunque potrebbe essere anche un problema dell'ssd. È nuovo?
E' nuovo di pacca, dopo aver comprato 2 anni fa un OCZ Vertex2, ancora in Garanzia, da 120GB, me lo son fatto sostituire con un'altro identico, ma difettoso, poi con un Agility3 anch'esso difettoso, e sto aspettando il rimborso da OCZ da cui non comprerò mai più, perchè sono difettosi, non vengono rilevati, nè dal BIOS, nè da Win7...

-Ho letto comunque qualcosa riguardo alla funziona "TRIM" dell'SSD Samsung: bisognerà disabilitarla sotto Win7, oppure è supportata???
-Inoltre io ho solo il SATA2 sul mio PC, questo SSD è un SATA3; bisogna settare qualcos'altro, oppure sono tranquillamente retrocompatibili SATA2???
Old 02-09-2012, 10:41   #9
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
E' nuovo di pacca, dopo aver comprato 2 anni fa un OCZ Vertex2, ancora in Garanzia, da 120GB, me lo son fatto sostituire con un'altro identico, ma difettoso, poi con un Agility3 anch'esso difettoso, e sto aspettando il rimborso da OCZ da cui non comprerò mai più, perchè sono difettosi, non vengono rilevati, nè dal BIOS, nè da Win7...

-Ho letto comunque qualcosa riguardo alla funziona "TRIM" dell'SSD Samsung: bisognerà disabilitarla sotto Win7, oppure è supportata???
-Inoltre io ho solo il SATA2 sul mio PC, questo SSD è un SATA3; bisogna settare qualcos'altro, oppure sono tranquillamente retrocompatibili SATA2???
Il TRIM su Windows 7 è abilitato di default.
Le SATA3 sono retrocompatibili con le sata2.. se collegi un HDD SATA3 ad una porta SATA2 andrà più lento.

Se hai un altro pc installaci l'SSD e prova ad installare...

ma da bios l'ssd viene rilevato?
Old 02-09-2012, 10:46   #10
Horsepower0171
Bannato

Quote:
Il TRIM su Windows 7 è abilitato di default.
Le SATA3 sono retrocompatibili con le sata2.. se collegi un HDD SATA3 ad una porta SATA2 andrà più lento.

Se hai un altro pc installaci l'SSD e prova ad installare...

ma da bios l'ssd viene rilevato?
Si da BIOS e da Win7 viene rilevato correttamente!

-Non posso provare su un altro PC; ne ho un'altro ma molto vecchio, solo con vecchie porte PATA...!
Old 02-09-2012, 10:51   #11
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Si da BIOS e da Win7 viene rilevato correttamente!

-Non posso provare su un altro PC; ne ho un'altro ma molto vecchio, solo con vecchie porte PATA...!
Secondo me potrebbe essere anche un problema di qualche periferica collegata al pc (difettosa o non pienamente supportata da windows 7) o proprio della ram.

Prova a scollegare tutte le periferiche esterne (lasciando collegato solo mouse , tastiera e monitor). E scollega tutte le schede pci e tutte le periferiche non necessarie per l'avvio del pc...

ma prima di mettere l'ssd dove avevi installato il sistema operativo? e di che sistema operativo si trattava? ti dava problemi?

edit. quali altri errori ti dà?

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 02-09-2012 alle 10:55.
Old 02-09-2012, 11:23   #12
Horsepower0171
Bannato

Quote:
Secondo me potrebbe essere anche un problema di qualche periferica collegata al pc (difettosa o non pienamente supportata da windows 7) o proprio della ram.

Prova a scollegare tutte le periferiche esterne (lasciando collegato solo mouse , tastiera e monitor). E scollega tutte le schede pci e tutte le periferiche non necessarie per l'avvio del pc...

ma prima di mettere l'ssd dove avevi installato il sistema operativo? e di che sistema operativo si trattava? ti dava problemi?

edit. quali altri errori ti dà?
Prima avevo tranquillamente installato Windows7-Ultimate-x64Bit sul precedente SSD-OCZ-Vertex2-120GB e non mi dava nessun problema di sorta, con gli stessi componenti !
Ora ho tutto come prima (no altre periferiche), e non mi va in porto la partenza di Win7, dopo l'installazione, con l'SSD Samsung.
Old 02-09-2012, 11:32   #13
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Prova a dargli i driver AHCI da penna usb durante l'installazione premendo F6.
Perchè se la ISO non li integra si blocca per quello.

Devi scompattare i driver su pendrive/floppy.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 13:10   #14
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Prova a dargli i driver AHCI da penna usb durante l'installazione premendo F6.
Perchè se la ISO non li integra si blocca per quello.

Devi scompattare i driver su pendrive/floppy.
Stiamo parlando di Windows 7 , che ha i driver SATA già integrati.

Se sei sicuro che le periferiche pci funzionano come dovrebbero, ti consiglio di controllare la ram... prova a far partire il pc con un banco per volta.
Old 02-09-2012, 14:09   #15
Horsepower0171
Bannato

Ho clicckato "Carica drivers" in Win7 nella schermata di scelta della partizione dove installare> poi scelto il Floppy Disk dove ho messo il driver "Intel-ICH10R SATA AHCI x Windows7 x64Bit", scaricato da sito Intel:
http://downloadcenter.intel.com/Deta...ows+7&lang=eng

A fine installazione (come sempre!), mi compare il seguente Messaggio:

" Installazione di Windows:
Impossibile installare i file necessari. File danneggiato o mancante.
Verificare che tutti i files necessari per l'installazione siano disponibili, quindi riavviare l'installazione. Codice di errore: 0x80070570."

OK???
Old 02-09-2012, 14:51   #16
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Ho clicckato "Carica drivers" in Win7 nella schermata di scelta della partizione dove installare> poi scelto il Floppy Disk dove ho messo il driver "Intel-ICH10R SATA AHCI x Windows7 x64Bit", scaricato da sito Intel:
http://downloadcenter.intel.com/Deta...ows+7&lang=eng

A fine installazione (come sempre!), mi compare il seguente Messaggio:

" Installazione di Windows:
Impossibile installare i file necessari. File danneggiato o mancante.
Verificare che tutti i files necessari per l'installazione siano disponibili, quindi riavviare l'installazione. Codice di errore: 0x80070570."

OK???
Una cosa che ho dimenticato di chiederti: il disco di installazione è originale? sei sicuro che funziona?
Old 02-09-2012, 16:13   #17
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
scusa ma perchè Intel quando la tua scheda madre è Amd?

anzi, ti dirò di più, stando al sito asus tu hai un controller aggiuntivo Marvell e non Jmicron http://www.asus.it/Motherboards/AMD_...specifications

o hai sbagliato di indicarci modello di scheda madre oppure stai cercando di installare dei driver a casaccio, nel qual caso è anche normale che non funzioni nulla

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 16:59   #18
Horsepower0171
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
scusa ma perchè Intel quando la tua scheda madre è Amd?

anzi, ti dirò di più, stando al sito asus tu hai un controller aggiuntivo Marvell e non Jmicron http://www.asus.it/Motherboards/AMD_...specifications

o hai sbagliato di indicarci modello di scheda madre oppure stai cercando di installare dei driver a casaccio, nel qual caso è anche normale che non funzioni nulla

ciao ciao
Forse mi hai scambiato x qualcun altro, comunque le mie specifiche sono:

MainBoard: MSI-P45-Platinum
BIOS: v1.6 (con "JMicron Controller" driver installato che ha funzionato sempre e continua a funzionare alla grande!)
RAM:Kingston DDR2 ValueRam 8GB (4x2GB)
SSD-Samsung-830-256GB
HDD: 3x WD Caviar Blue 500GB 7200RPM
VGA: GeForce 9400GT
Old 03-09-2012, 13:42   #19
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
A questo punto sembrerebbe che la ISO del DVD sia danneggiata
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 13:58   #20
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Forse mi hai scambiato x qualcun altro, comunque le mie specifiche sono:

MainBoard: MSI-P45-Platinum
BIOS: v1.6 (con "JMicron Controller" driver installato che ha funzionato sempre e continua a funzionare alla grande!)
RAM:Kingston DDR2 ValueRam 8GB (4x2GB)
SSD-Samsung-830-256GB
HDD: 3x WD Caviar Blue 500GB 7200RPM
VGA: GeForce 9400GT
Il disco di installazione è originale? Hai modo di provare ad installare da un altro disco?
 Rispondi

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
La Luna è stata colpita da un pic...
Creative Aurvana Ace 3: il futuro dell'a...
AMD chiarisce una volta per tutte (si sp...
Super sconti sui Google Pixel: Pixel 10,...
Addio SRAM? La nuova tecnologia GCRAM pr...
La repubblicana Anna Paulina Luna chiede...
1.000 Hz, risoluzione HD Ready: il futur...
Polestar 4 legge la strada al tuo posto:...
Mercato auto in Italia: vola l'elettrico...
Gli AI browser aggirano i paywall: i cas...
MSI regala Football Manager 26 con sched...
Come va in casa Broadcom/VMware? Computa...
Startup Marathon 2025: chi sono le 12 az...
Spotify continua a dominare il mercato d...
Il settore delle eSIM 'da viaggio' regis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian